Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 3 febbraio 2014

EUROPACROSS PER ALICE COLONETTI



La junior in Portogallo per la Coppa Campioni

In apertura salutiamo Alice Colonetti, reduce dalla trasferta portoghese di Albufeira dove ha preso parte alla Coppa Campioni juniores di cross con le compagne della Bracco Atletica (Varrone, Marchesano e Freddi). Un’esperienza internazionale davvero positiva dalla quale Alice si è misurata con le migliori juniores del continente, dando un grande contributo al quartetto milanese che nella classifica generale ha colto un brillante settimo posto sull’impegnativo percorso dal fondo molto veloce ma ricco di salite, dossi e saliscendi.
Dalle falesie dell’Algarve alle indoor di casa nostra con in evidenza, ancora una volta, la velocità. Dopo l’acuto di Maffioletti, la scorsa settimana a Magglingen, c’è la risposta di Laura Gamba che a Modena fa lo stesso tempo dell’amica-compagna con 7”67 e con lei fa il botto (leggasi personale) anche Gabriele Buttafuoco che ferma il crono a 6”96.
Ai campionati regionali indoor di Bergamo, Federica Basani è medaglia di bronzo nel salto in lungo con la misura di 5,55; la compagna Michela Marazzi è nona con 4,71.
Dal Palafiera di Genova sfiora il minimo per gli italiani lo junior Marco Vavassori nei 400 piani (52”85), piazzate anche le allieve Michela Goffi nei 200 (26”96) e Elisa Tonoli nei 400 (62”84).
A Malnate è andata in scena la seconda prova del Trofeo Lombardia di cross. Il migliore della nostra compagine del mezzofondo è stato ancora una volta il cadetto Alemayeu Bonalumi, quarto al traguardo, con i compagni di squadra posizionati in media classifica (Andrea Papetti, Anouar Moutaoukil e Salvatore Lo Biondo); piazzato anche Giuliano Pioldi al suo primo anno nella categoria ragazzi.
Da questa settimana inizia il gran carosello dei campionati italiani indoor che vedrà come palcoscenico il Palaindoor di Ancona per tre weekend filati.
I primi a scendere sul parterre marchigiano saranno gli atleti delle categorie junior e promesse. Per i colori saranno in pista Luca Cacopardo nei 400 juniores e con la staffetta della Riccardi. Con i colori della Bracco Atletica vedremo all’opera Federica Basani nelle gare under 23 di lungo, triplo e staffetta e le junior Michela Villa (60 hs) ed Emma Robustelli (400) che saranno compagne anche nella 4x200.
La settimana successiva (15 e 16febbraio) ci sarà una invasione Estrada per la rassegna tricolore allievi/e mentre gli assoluti chiuderanno il mese degli italiani nel fine settimana del 22 e 23 febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento