Atletica Estrada - sito ufficiale

domenica 26 gennaio 2014

MARTA MAFFIOLETTI IRROMPE IN SVIZZERA


Positive sensazioni dalle prime rassegne indoor

Verrebbe da dire: voglia di atletica! Come altrimenti potremmo spiegare la trasfertona dello scorso weekend in territorio svizzero (dove gli impianti indoor prolificano e sono davvero belli) con ben 21 atleti schierati nel meeting internazionale di Magglingen? E l’avventura è stata davvero positiva perché ha dato occasione di verificare lo stato di preparazione, dopo il lungo lavoro invernale, in vista degli imminenti campionati italiani che si svolgeranno in tre successivi weekend ad Ancona.
A rompere il ghiaccio ci ha pensato subito Marta Maffioletti, alla prima vittoria stagionale, per sé e per il nostro team, conseguita nei 200 piani col tempo di 24”67 con Laura Gamba di poco appena dietro (25”07). Le due velociste già saettanti anche nei 60. La due giorni del meeting ha permesso di partecipare anche a tre gare e cosi abbiamo visto sui blocchi, tra gli assoluti e under 23, Gabriele Buttafuoco (7”05 nei 60), Mattia Riganti ed Eleonora Sirtoli; per gli junior Luca Cacopardo (terzo nei 60 hs in 8”48), Marco Vavassori, Emma Robustelli, Michela Villa, Anna Ciccarelli; per gli allievi Danny Legramandi, Christian Bapou, Alfredo Romano, Emmanuel Ihemeje, Daniela Tassani, Aurora Sambati, Michela Goffi, Simona Bosco, Elisa Tonoli, Francesca Facchinetti e Lucrezia Gritti. Per molti il biglietto per gli italiani è ormai assicurato.


Ma anche in terra italica la voglia Estrada di atletica si è fatta sentire.
A Parma, nel meeting interregionale under 15, i risultati sono stati di ottima levatura;  partire dalla vittoria di Greta Seneci nell’alto cadette con 1,54 e l’argento di Francesca Riva (1,51). Greta Seneci ripete l’acuto vincendo anche il salto in lungo con la misura di 4,77 davanti alla compagna Amina Vailati, argento (4,39). Sotto il profilo tecnico spicca il 43”75 nei 300 piani di Valeria Paccagnella alla sua prima gara tra le under 15. Bene Sofia Moretto all’esordio nella marcia. Per chiudere il capitolo indoor annotiamo la quarta piazza di Federica Basani nel triplo under 23 (11,64) a Saronno, con Paolo Vicario che atterra a 11,86. La citata Greta Seneci ha fatto anche un bel 8”64 nei 60 piani a Castenedolo.
Parentesi riservata ai lanciatori con la prima prova del campionato regionale: a Cremona Federico Zucchinali centra l’argento nel disco assoluti con 46,25 mentre a Saronno la jr Elisabetta Servergnini nel peso è quarta (9,07).
Continuano anche le gare di cross. Elisa Rossoni vince il Memorial Panzetti di Chieve nella categoria cadette, mentre tra le ragazze Aurora Di Martino coglie un bell’argento con Davide Malvicini tra i maschi pari età. Cresce bene il gruppetto degli esordienti, tutti ben piazzati.

Chiudiamo la cronaca con un doveroso e caloroso “in bocca al lupo” ad Alice Colonetti che domenica prossima sarà impegnata in Portogallo (Albufeira) nella Coppa Europa per Club Junior di cross con le compagne della Bracco Atletica, campionesse italiane in carica.

Nessun commento:

Posta un commento