Atletica Estrada - sito ufficiale

domenica 23 febbraio 2014

BRACCO-ESTRADA E’ SCUDETTO INDOOR


E sabato 1° marzo “Il Ragazzo più Veloce”

Si chiude nel modo migliore lo scenario dei campionati italiani che negli ultimi tre weekend di febbraio si sono svolti al Pala Indoor di Ancona. Lo scudetto indoor 2014 si cuce sulle maglie della milanese Bracco Atletica sempre più targata Estrada. Grazie alle prestazioni delle “estradaiole” Marta Maffioletti, Laura Gamba e Maria Moro (nella foto) il club neo campione d’Italia ha distaccato le fortissime avversarie delle Fiamme Azzurre ed Esercito. E superare squadre militari non è certo impresa facile.
Nella due giorni marchigiana, a livello individuale la migliore è stata Maria Moro che nel triplo si è classificata al quinto posto con la misura di 12,86. Finale agguantata anche da Marta Maffioletti nei 400 dove si è classificata sesta con 55”37. Buon piazzamento per Laura Gamba nei 60 piani (7”73). Alle nostre velociste Gamba-Maffioletti è sfuggita per un’inezia la medaglia nella staffetta, pur avendo ottenuto lo stesso tempo dalla terza (1’40”13) e a un solo centesimo dalla seconda.
Allo scudetto assoluto si è inoltre aggiunto anche quello della combinata che tiene conto dei punteggi ottenuti anche nelle categorie giovanili: una storica doppietta per la Bracco-Estrada. Motivo di orgoglio per il nostro team che chiude il trittico indoor nazionale anche con lo scudetto maschile ottenuto la scorsa settimana nella categoria degli allievi.
Sul suolo lombardo, il fine settimana è stato caratterizzato dalla riunione regionale indoor cadetti di Bergamo per la bella vittoria di Valeria Paccagnella nei 60 hs col personale di 9”28. Con lei risultati di ottima fattura anche nell’alto femminile (Greta Seneci argento con 1,56) e nella velocità maschile (su tutti Luis Ghezzi con 7”70 nei 60)
Ai campionati regionali di cross a Villa d’Ogna, il migliore è stato il cadetto Alemayeu Bonalumi con discreti piazzamenti da parte del bel gruppetto giovanile di mezzofondisti.
E parlando di mezzofondo, ritorna fortissimo il ricordo di Mario Ferri, prematuramente scomparso settimana scorsa. Oltre all’immane attività spesa generosamente a favore del volontariato sociale, è stato anche un grande nostro allenatore in questa specialità, lasciando il segno non solo per la qualità del lavoro tecnico (frutto anche della sua importante esperienza da atleta) ma come persona speciale e buona: un raro esempio di umanità.
Sabato 1 marzo ritorna “Il Ragazzo più Veloce della Gera D’Adda” al Pala Facchetti di Treviglio. L’evento promozionale riservata agli alunni delle scuole elementari (IV e V) e medie del territorio è giunta al  traguardo della tredicesima edizione. Abbuffata di sprint contornata da salti in lungo: questi gli ingredienti della manifestazione che ancora una volta abbiamo organizzato con cura per far vivere una bella giornata di sport e di festa per i più giovani. Per info e iscrizioni vedi link a lato in questo sito.

Nessun commento:

Posta un commento