Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 23 febbraio 2015

MAFFIOLETTI E TASSANI D’ARGENTO


Con le forze Estrada la Bracco conquista lo scudetto tricolore femminile e tra i maschi la 100 Torri è vice-campione d'Italia

Il primo pensiero, ancora più importante di qualsiasi evento, va a Danilo e a Maurizio, prematuramente scomparsi nel giro di una settimana; il pensiero e l’abbraccio di tutti noi sono per le loro figlie Francesca e Laura e alle loro famiglie, chiamate ad una prova di vita dolorosa e difficile.
Tutta l’Atletica Estrada si stringe a voi, forza ragazze!

Ed ora veniamo agli eventi…..
Con i tricolori assoluti svoltisi a Padova, si è chiuso il trittico di weekend dedicati ai campionati indoor. Dopo le rassegne junior/promesse e allievi/e al Palaindoor di Ancona, la campagna d’inverno si è chiusa brillantemente per i nostri colori: da Padova arriva un’altra medaglia d’argento con la staffetta femminile capitanata da Marta Maffioletti con la giovanissima Daniela Tassani, insieme alle compagne milanesi Sabrina Galimberti e Laura Oberti; per loro, il crono è di 1’38”38 che le lascia di poco dietro al team dell’Esercito. Individualmente Marta Maffioletti conquista la finale dei 400 (55”09) chiudendo al sesto posto. Nella stessa gara brava Beatrice Mazza che segna il suo personale in 56”96.
Giovani speranze Estrada anche nella squadra assoluta della 100 Torri Pavia, con lo jr Danny Legramandi che si cimenta con i colossi nei 60 piani (per lui un buon 7”02) e poi con l’allievo Christian Bapou insieme nella staffetta con i compagni Luca Lai e Paolo Danesini per un discreto quinto posto (1’29”34). Nelle staffette era presente anche Gabriele Buttafuoco con il suo nuovo team bolzanese, sesto.
La due giorni tricolore di Padova ha anche deciso le sorti della classifica generale dei Campionati di Società Indoor. In base alla somma dei risultati dei CdS di categoria Allievi, Junior, under23 e Assoluti, lo scudetto tricolore 2015 va alla Bracco Atletica che si impone con 190 punti su Studentesca CaRiRi (182) e Atletica Bergamo 1959 (180). In campo maschile il titolo è della Studentesca CaRiRi on 187 punti davanti ad Atletica Cento Torri Pavia (181) e La Fratellanza Modena (154). Ci fa piacere notare che sullo scudetto Bracco e il secondo posto del Pavia il contributo dato dai nostri atleti è stato pesante e determinante.
Il weekend appena trascorso ha dato spazio anche ad altre gare indoor, tra e quali i campionati regionali cadetti con tre titoli di spessore vinti da Valeria Paccagnella (60 hs), Amina Vailati e Agostino Doneda nel triplo. Risultati sui quali torneremo in modo più approfondito al prossimo appuntamento.
Per intanto godiamoci il bel bottino delle gare indoor tricolori con l’oro di Christian Bapou nei 60 piani allievi, le otto medaglie d’argento e una di bronzo, quale migliore frutto di un grande lavoro fatto da questo autunno ad oggi, nel segno di una continuità sempre vincente.

Nessun commento:

Posta un commento