Atletica Estrada - sito ufficiale

domenica 1 marzo 2015

LEGRAMANDI & TASSANI COPPIA AZZURRA A LIONE


Triangolare indoor Francia-Italia-Germania

Dopo i brillanti risultati ottenuti ai campionati italiani fioccano le nostre prime maglie azzurre del 2015. Era nell’aria, ma l‘ufficialità era stata diramata la settimana scorsa dal Direttore tecnico delle squadre nazionali giovanili, Stefano Baldini, che ha convocato Daniela Tassani e Danny Legramandi per l'incontro internazionale Junior indoor tra le rappresentative di Francia, Germania e Italia svoltosi il 28 febbraio nella “Halle Stephane Diagana” di Lione.
Dopo l’assaggio della corsa estate con la squadra azzurra nel raduno di Cles, i nostri atleti arrivano al primo battesimo con la nazionale under 20.
E la risposta dei nostri portacolori è stata soddisfacente. Daniela Tassani si è classificata al secondo posto nei 200 con il nuovo personale di 24”36 (abbassandolo di 26 centesimi) che rappresenta anche la sesta prestazione italiana under 20 di tutti i tempi. E poi in compagnia delle “colleghe” azzurre Folorunso, Niotta e Borga ha fermato il crono della staffetta 4x200 a 1’37”84 (seconda miglior prestazione italiana indoor). Non di meno Danny Legramandi che ha sfiorato il suo personale nei 60 piani: con 6”98 si classifica al quarto posto e primo degli italiani in gara.
Le cronache molto intense delle scorse settimane ci avevano costretto a dare solo qualche breve spunto di altre gare interessanti e in particolare la terna ottenuta a Bergamo dai nostri cadetti ai campionati regionali indoor. Complimenti dunque ai neo campioni lombardi: Valeria Paccagnella vincitrice dei 60 hs col tempo di 9”17 e i triplisti Amina Vailati (10,75) e Agostino Doneda (11,81).

Restando nelle competizioni regionali, a Monza si è tenuto il campionato individuale di cross dove Alemayeu Bonalumi si piazza undicesimo sorreggendo la squadra allievi della 100 Torri Pavia, seconda nella classifica di società e che punterà ad un podio ai prossimi campionati italiani in programma a Fiuggi il 15 marzo. Nella stessa rassegna Alice Colonetti è sedicesima nella gara under 23.  

Nessun commento:

Posta un commento