Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 7 ottobre 2013

ALLIEVE FRECCE D’ARGENTO A JESOLO

Erica Monfardini, Simona Bosco, Annalisa Spadotto S., Daniela Tassani
Agli italiani la 4x100 replica il podio di Ancona

Dai tricolori indoor di Ancona a quelli outdoor di Jesolo, ancora una medaglia d’argento in staffetta. Il bottino dei campionati italiani allievi è espresso dalle sorridenti facce di Simona Bosco e Daniela Tassani che insieme alle compagne milanesi della Bracco Atletica Erica Monfardini e Annalisa Spadotto Scott sono vice campionesse d’Italia nella 4x100 (49”01) precedute dalla forte e sorprendente compagine della Valpolicella Lupatotina. Con in tasca l’identico risultato già ottenuto ai campionati italiani indoor di Ancona, le nostre frecce d’argento hanno pure conquistato una buona quarta piazza nella staffetta 4x400 (4’02”37) dove a passare il testimone, nel quartetto, con Tassani, Bosco e Monfardini, era presente anche Emma Robustelli.
Nella due giorni meteorologicamente disastrosa e fredda (non ha mai smesso di piovere), la trasferta Estrada in questi campionati italiani può dirsi comunque soddisfacente tenuto conto che la maggior parte dei protagonisti sono al loro primo anno di categoria.
Sul piano della velocità individuale si sono viste buone cose. Daniela Tassani ha centrato la finale delle migliori nei 200 piani cogliendo la sesta piazza finale (25”83); Simona Bosco, nella finale B ha chiuso in 25”92, dodicesima. Bene anche Danny Legramandi sul fronte maschile. Impegnato sia nei 100 (11”43) che 200 piani (22”84) , entra in entrambe le finali B, dove è undicesimo.
Emma Robustelli e Marco Vavassori ci provano nei 400 piani, la prima chiude con 1’01”37 e il secondo con 52”38, tempi chiaramente influenzati dalle temperature polari, così come anche Alice Colonetti si difende come può nelle siepi dove al termine dei 2000 metri chiude in 8’04”59.
Dalle pedane dei concorsi molto bravo Rheda Chaboun che, sotto la pioggia, ha eguagliato il suo personale di 1,86 nel salto in alto, sfiorando per poco 1,90. Gare più sottotono invece per Wanda De Capitani nel martello (41,40 la sua misura) e Lucrezia Calvi nel triplo (10,27).
Sfortunata infine l’avventura della 4x100 maschile per errore nel secondo cambio che costringe al ritiro Legramandi, Vavassori e Chamod Ponnavela.
Tra i confini della Lombardia, si è svolto a Rodengo Saiano il Trofeo delle Province, manifestazione riservata alle rappresentative provinciali per la categoria dei ragazzi. Spicca la vittoria di Amina Vailati nel salto in alto con la misura di 1,48 e alla quale fa compagnia sul terzo gradino del podio Francesca Riva. Mai viste prima due ragazze Estrada così in alto in questa specialità. Per il resto citiamo i piazzamenti nei 1000, con rispettivi personali, di Elisa Rossoni (3’13”95) e Salvatore Lo Biondo (3’03”41).
Sul versante del mezzofondo, si aprono le gare su strada. Al Memorial Albergoni di Presezzo, secondo e terzo posto per gli esordienti Giuliano Pioldi e Marco Manenti, quarta piazza per Alemayeu Bonalumi fra i cadetti.
Ed ora pronti per Jesolo atto secondo. In questo fine settimana, allo Stadio Armando Picchi andranno in scena i campionati italiani cadetti. Ai nastri di partenza e con buone speranze, vedremo schieratele le nostre punte under 15: i campioni regionali Lucrezia Gritti nel triplo e Emanuel Ihemeje nei 300 hs e con loro Christian Bapou e Greta Seneci, impegnati rispettivamente nei 300 piani e nelle prove multiple. Speriamo in un meteo più clemente. Infine a Modena, atto finale anche per la categoria under 23, coi i campionati italiani di società, con all’opera tanta Estrada tra le file delle lombarde Bracco Atletica e 100 Torri.

Nessun commento:

Posta un commento