Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 22 aprile 2013

EMANUEL IHEMEJE OSTACOLO D’ORO


Ricordata in silenzio la tragedia di Boston e il piccolo Martin Richard

Silenzio sui campi di gara per ricordare la tragedia di Boston e le sue vittime, in particolare il sorriso di Martin Richard, otto anni, che ha commosso tutti. Mai più questa vergogna!
Il maltempo dello scorso weekend ha costretto al rinvio l’attesa fase distrettuale dei Giochi della Gioventù di sabato 20 aprile che ora si disputerà mercoledì 24.
Maltempo che ha cancellato anche l‘atteso Meeeting Interregionale di Lodi ma il fine settimana agonistico ha comunque riservato ancora soddisfazioni per i nostri colori a partire dal Memorial Luigi Panza di Brembate che ha visto come protagonista assoluto il cadetto Emanuel C. Ihemeje dominatore dei 300 hs con una gara superlativa, chiusa con il personalone di 40”7 (aveva 42”18), premiata anche con il minimo di partecipazione ai campionati italiani. Gara su gara, entriamo sempre più nel vivo nello spirito agonistico alla ricerca di obiettivi di valore. E così hanno fatto anche le allieve a Bovisio Masciago nel corso dei campionati provinciali milanesi di staffette: Simona Bosco e Daniela Tassani hanno portato alla vittoria, con il mimino, la 4x100 della Bracco in 49”90 e lo stesso hanno fatto Anna Ciccarelli ed Emma Robustelli con la 4x100 (4’18”).
Ma a Brembate non c’è stato solo l’acuto di Ihemeje perché sono arrivate altre cinque vittorie. Lucrezia Gritti nel triplo cadette con 10,42 e protagonista anche nella 4x100 con le compagne Michela Goffi, Aurora Sambati e Greta Seneci (51”6).
La coppia Suman Leoni e Samuele Falco accumulano vittorie su vittorie nella categoria ragazzi; il primo nei 150 piani (20”7) e il secondo nel lungo (4,44) ed insieme nella 4x100 con i compagni Diego Nizzi e Leonardo Pioldi (53”5).
Da segnalare l’ottimo rientro alle gare della cadetta Yoada Habibou che piazza il martello alla misura d’argento di 28,99 e il peso a 10,10 (bronzo), nuovi personali. La 4x100 ragazze (Valeria Paccagnella, Beatrice Vailati, Giorgia Milanesi e Diop Diarra) è seconda con 57”5 dietro alla squadra di casa. Da citare anche i bronzi di Davide Boschi nel triplo cadetti (personale di 10,88), quello  di Valeria Paccagnella nel lungo ragazze (3,90) e della 4x100 cadetti composta da Emanuel Ihemeje, Alfredo Romano, Davide Boschi e Gabriele Spotti (48”7).
Da Cremona rimbalza il bel risultato della lanciatrice Wanda De Capitani. L’allieva è seconda nel martello con il bel personale di 45,47.
Il Trofeo Frigerio di marcia è giunto alla settima prova stagionale e i nostri Riccardo Brambilla (allievi) e Federico Vimercati (cadetti) non demordono, piazzandosi ancora una volta tra i primi.

Nessun commento:

Posta un commento