Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 4 febbraio 2013

ARRIVA “IL RAGAZZO PIU’ VELOCE”



Sabato 9 Febbraio al PalaFacchetti
Maffioletti campionessa regionale nei m.60

E’ l’ora de “Il Ragazzo più Veloce della Gera D’Adda”. Tutto è pronto al Palazzetto dello Sport di Treviglio per la dodicesima edizione che la nostra Associazione ripropone per la mattinata di sabato 9 febbraio.
Centinaia di ragazzi e ragazze delle quarte e quinte elementari e prime e seconde medie caleranno a Treviglio dalle scuole del territorio per dar vita a questo evento ormai entrato nella tradizione degli appuntamenti sportivi rivolti ai giovani studenti. Appuntamenti che ormai si possono contare sulle punta delle dita, complice la spending review che ha già fatto saltare i giochi sportivi studenteschi di novembre (campestri) e forse anche - lo diciamo con grande amarezza – i giochi primaverili di atletica leggera.
Sul parterre del PalaFacchetti vedremo sfrecciare numerosi ragazzi, tra batterie, quarti, semifinali e finali a contendersi l’ambito titolo. Ma, oltre alla velocità, saranno effettuate gare di salto in lungo e lancio della palla, per il classico promozionale trittico “Corri-Salta-Lancia” che da anni viene proposto ai giovani alunni. Sarà anche l’occasione per scoprire, si spera, nuovi talenti e comunque avvicinare e fare scoprire ai giovanissimi il fascino dell’atletica leggera.
Il fine settimana appena trascorso ci ha riservato una serie di appuntamenti agonistici. Spicca l’esordio stagionale di Marta Maffioletti che a Saronno si è laureata campionessa regionale assoluta nei 60 piani con il suo nuovo personale di 7”63. Nella stessa rassegna è bravo anche Gabriele Buttafuoco con la quarta piazza, sempre nei 60, con 7”03 davanti a Daniele Rizzi ((7”38). Tra le veterane senior è spavalda Simona Bosco con 7”99 nella velocità. Poi Federica Basani nel lungo è sesta con 5,15 e Paolo Vicario fa 12,42 nel triplo.
Sul palcoscenico indoor di Bergamo si laureano campionesse provinciali nella categoria cadette,  Greta Seneci nel salto in alto col personale di 1,55 e Lucrezia Gritti nel triplo, anche lei con il personale di 11,12. Notizia ancora più bella per il fatto che entrambe hanno già centrato il minimo per il Criterium Cadette. Nella successione di gare tutte sulla distanza dei 60 piani, Michela Goffi è argento (8”0) staccando le compagne Aurora Sambati, Michela Corbani e Giulia Pisana. Argento, a pari merito, anche per Emanuel Ihemeje e Alfredo Romano, tutti e due col tempo di 7”5. Nella categoria ragazze, la migliore è stata Valeria Paccagnella, seconda in 8”3, mentre tra i ragazzi annotiamo il bronzo di Suman Leoni (per lui 8 netti).
Ultima nota ancora sulla cadetta Greta Seneci che a Castenedolo ha firmato un doppio personale nei 60 con 8”53 e nel lungo con 4,41 confermando la propensione alle prove multiple che lo scorso anno l’avevano vista regina nella categoria ragazze.

Nessun commento:

Posta un commento