Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 25 febbraio 2013

SCUDETTO INDOOR TARGATO ESTRADA


Tricolore per le nostre atlete Bracco ai CdS Indoor

Se la settimana scorsa le campane erano suonate a festa per il titoli italiani individuali di Marta Maffioletti e della staffetta under 23 (Maffioletti, Gamba, Mazza e Battaglia), il weekend appena trascorso, sempre al Palaindoor di Ancona, ha sancito la supremazia femminile della squadra della Bracco Atletica, per gran parte targata Estrada, che ha vinto il Campionato Italiano Indoor di Società (tutte le categorie) con 187 punti distanziando la Firenze Marathon a 177 e Atl. Bergamo 59 a 174. Classifica che tiene conto dei risultati del weekend precedente (assoluti e under 23) e di quello appena trascorso, ancora sulla pista del capoluogo marchigiano, che ha visto in lizza juniores e allieve. Uno scudetto tricolore che inaugura nel migliore dei modi la stagione 2013 e ripaga il gran lavoro invernale del team guidato dallo staff tecnico guidato da Paolo Brambilla & C.
Tornando alla kermesse individuale riservata ad juniores e allievi, registriamo la bella medaglia d’argento conquistata dalle velociste Simona Bosco e Daniela Tassani per la Bracco Atletica in compagnia delle milanesi Erica Monfardini e Annalisa Spadotto nella staffetta 4x200 (1’44”30 il tempo finale) a pochi centesimi dall’oro vinto dalla più forte compagine del Cus Parma. E’ comunque sempre una bella soddisfazione salire sul podio dei migliori in Italia. Per le junior era in gara Michela Villa nella 4x200 insieme a Morpurgo, Toppo e Bettin, piazzata al quinto posto. Complessivamente bene le allieve e non solo per l’argento già citato ma per i piazzamenti ottenuti nelle gare individuali di Simona Bosco nei 60 piani (13^ con 7”98) e Lucrezia Calvi con il personale nel triplo a 10,93. Si è difesa, nonostante gli acciacchi, Elisabetta Severgnini nel peso con la misura di 10,45. In campo maschile fa buon esordio nella categoria allievi Riccardo Brambilla con il personale di 24’58”65 nella 5 km di marcia che lo piazza in nona posizione. La staffetta della 100 Torri Pavia rinforzata Estrada con Danny Legramandi, Marco Vavassori e Chamod Dayawansa, insieme a Ricky Amparo, è ottava con 1’35”44 mentre Legramandi con 7”24 nei 60 piani non va oltre la semifinale. Qualche ombra sugli juniores, sia per il forfeit dell’ultimo momento di Davide Carpani negli 800 che per la squalifica di Marco Arrigoni nella marcia.
Nel fine settimana si sono svolti anche i campionati italiani invernali di lanci. Nella bufera di neve non trovano la loro migliore giornata i discoboli Federico Zucchinali (decimo in campo assoluto con 47,67) e Mirko Bonacina (sesto tra gli under 23 con 43,63). Comunque sempre tra i primi dieci in Italia.
Un sorriso Estrada anche dalle gare in territorio lombardo, grazie alla bella prova di Lucrezia Gritti che a Bergamo ha vinto il titolo regionale cadette nel salto triplo (11,05). Nella stessa gara Michela Goffi fa il personale nei 60 piani (8”16 ed è nona) con piazzamenti di Greta Seneci e Aurora Sambati. Seneci si avvicina al suo personale anche nell’alto con la misura di 1,53. Personale anche per Alfredo Romano nei 60 piani cadetti (7”63). Andrea Cavalli si piazza nel lungo con 4,61. Il giorno prima, a Saronno, sempre in tema di campionati regionali cadetti/e, personali nei 60 hs sia per Francesca Facchinetti (9”82) che per Emanuel Ihemeje (8”98 e quarto classificato). Nel triplo fa il suo esordio nelle gare Davide Boschi con 10,18.
Campionati regionali anche per il cross, tappa ad Arcisate (Va). Piazzati tra gli assoluti con la 10 km Carlo Facheris e Gabriel Ciocca. Nella 6 km juniores, pesanti l’ottavo e l’undicesimo posto di Diana Gusmini e Alice Peverata che hanno contribuito alla vittoria del titolo a squadra per la Bracco. E infine brava anche ad Alice Colonetti che si è ben difesa tra le allieve (undicesima).

Nessun commento:

Posta un commento