Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 26 marzo 2012

ORO LOMBARDO PER ELI SEVERGNINI

Elisabetta Severgnini

E trionfo bergamasco dei giovani al Cross delle Provincie
Le gare dello scorso weekend hanno rappresentato davvero le ultime battute d’inverno in attesa del dispiegarsi della stagione open.
Il campo “Angelo Borri” di Busto Arsizio ha assegnato (all’interno del settimo Trofeo “Gianbernardo Foresti”) gli ultimi titoli regionali giovanili di lanci invernali all’aperto. E la bella notizia è che tra le allieve, al suo primo anno in categoria, l’oro lombardo nel lancio del peso è stato conquistato da Elisabetta Severgnini con la misura di 11,07 e con un margine di 4 cm sulla più veterana Simona Previtali dell’Atl. Vedano.
Un bel successo per la nostra Elisabetta che con la sua migliore prestazione stagionale vede finalizzato nel migliore dei modi l’impegno di questi suoi primi anni di attività e una preparazione tecnica che sta dando buoni frutti. In Regione, da cadetta fu terza nel 2010 e seconda nel 2011 ed ora la maglia di campionessa regionale conquistata a Busto che le regala una grande soddisfazione e convinzione dei propri mezzi. E’ solo una tappa di un lungo cammino, è vero, ma le vittorie caricano il morale e stimolano l’impegno e in stagione il ruolo della giovane atleta sarà determinante anche in ottica di squadra quando andranno in scena i campionati societari.
E che l’inverno è ormai posto alle spalle ce lo ha detto anche l’ultima gara di cross giovanile con l’ambito Trofeo delle Provincie, tradizionale manifestazione riservata alle categorie giovanili schierate con le rappresentative provinciali sui campi lecchesi di Cortenova. Quattro i giovanissimi Estrada convocati dai tecnici della provincia di Bergamo e se pur è mancato l’acuto della vittoria individuale, gli ottimi piazzamenti dagli stessi conseguiti hanno permesso alla “nazionale” orobica di aggiudicarsi il titolo 2012 davanti alla storica, più blasonata e favorita rivale della provincia di Milano e alla squadra ospitante che univa al suo interno le forze di Lecco e Como. Complimenti dunque a Anouar Moutaoukil (il migliore del quartetto Estrada) per la sua quinta piazza nella gara riservata ai ragazzi classe 1999. Nella categoria cadetti Soufiane Tahrir ha ottenuto un bel settimo posto. Bravi anche Giuliano Pioldi nono nella categoria esordienti e Laura Minuzzo decima nel folto gruppo delle ragazze del 2000.
E da ora in poi sarà solo la pista a “parlare” per una nuova lunghissima stagione open.

Nessun commento:

Posta un commento