Atletica Estrada - sito ufficiale

martedì 13 marzo 2012

LA TRIPLA DI ANOUAR MOUTAOUKIL



A Fiorano il terzo successo e la maglia di campione provinciale

Ancora una pagina dedicata al cross per questa settimana. Il calendario delle campestri provinciali, inaugurato a Treviglio con il Trofeo Pertusini, ha fatto l’ultima tappa a Fiorano al Serio dove la giovane truppa del nostro mezzofondo si è presentata con 18 elementi suddivisi nelle quattro categorie giovanili (allievi, cadetti, ragazzi ed esordienti).
In questo trofeo denominato “La Baia del Re”, la corona è tutta per Anouar Moutakil dominatore della gara nella categoria ragazzi e che con l’occasione si prende anche il titolo di campione provinciale. Il giovanissimo ragazzo, che si sta formando sotto la sapiente guida tecnica di Bradamante Dimonte, è l’indiscusso re di questa specialità, chiudendo la stagione in bellezza, così come l’aveva iniziata lo scorso 15 gennaio al Trofeo Pertusini di Treviglio, poi proseguita con un’altra vittoria al Trofeo Ondei di Urgnano il 12 febbraio ed intermezzata dal piazzamento di Villa d’Ogna del 19 febbraio dove, in occasione dei campionati regionali, si classificò al secondo posto tra gli atleti bergamaschi. Tre vittorie su quattro gare e un secondo posto, sono insomma un bel biglietto da visita per questo giovanissimo appena affacciatosi sul palcoscenico dell’atletica leggera e speriamo possa continuare a mietere successi anche nelle altre specialità del mezzofondo a partire dai prossimi appuntamenti su pista.
Accanto a Moutaoukil, a Fiorano la nostra squadra si è nel complesso comportata discretamente. Tra le allieve annotiamo il quinto posto di Diana Gusmini e il settimo di Alice Colonetti. Quinta piazza anche per Soufiane Tahrir nella gara cadetti. La migliore delle ragazze è stata Laura Minuzzo (ottava). Nella categoria esordienti, Basma Meziane è sesta nella gara femminile e Giuliano Pioldi settimo in quella maschile. Gli altri protagonisti (tutti mediamente piazzati) sono stati Anna Ciccarelli, Lucrezia Spotti e Francesca Caseri e i fratelli Luca e Matteo Coluccia nella categoria cadetti/e, Simona Conti (ragazze), Andrea Papetti, Leonardo Pioldi, Gabriele Spotti e Ahmed Elwarraqi tra i ragazzi e Francesco Mapelli (esordienti).
La classifica a squadre premia il sacrificio di tutti i giovani atleti classificando l’Atletica Estrada al quarto posto dietro ai blasonati e favoriti team di montagna GAV Vertova, Casazza e GS Orobico, specialisti delle corse campestri.
A Vimodrone non riesce a Greta Seneci l'impresa di imporsi nel triathlon per vie di 3 nulli nel salto in lungo. Sino a lì la condotta di gara era  stata esemplare con i secondo posto nei 60 piani (9"08) e nel salto in alto (1,43 che è anche record societario uguagliato). 

Nessun commento:

Posta un commento