Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 5 marzo 2012

CROSS TRICOLORE PER SIMONE VIOLA


Conquista il titolo italiano jr di cross a squadre

Altro positivo weekend per il nostro team. Archiviata nel migliore dei modi la stagione indoor, salta fuori la sorprendente ciliegina del mezzofondo con l’impresa di Simone Viola che sui prati del Parco della Memoria di Correggio (RE) si rivela pedina determinante per la conquista dello scudetto tricolore juniores di cross con i compagni della 100 Torri Pavia.
Con in squadra il fortissimo italo marocchino Yassine Rachik (reduce dal titolo di mezza maratona conquistato la domenica precedente alla Osta-Roma e primo sul traguardo di Correggio) e il supporto di un altro straniero, Lukas Manyka Maguhe (quarto), sul percorso di 8 km Simone Viola si è rivelato la terza forza della squadra juniores pavese. Il suo piazzamento finale (25° sul un numerosissimo lotto di ben 162 concorrenti ai nastri di partenza) ha regalato i punti necessari per laureare la squadra e se stesso Campione d’Italia di cross 2012, staccando di soli 4 punti l’Atletica Gran Sasso (seconda con 33 punti) e davanti ad un’altra squadra abbruzzese, la Bruni Pubbl. Atl.Vomano, classificatasi al terzo posto con 54 punti.
Un titolo che premia meritatamente il grande impegno di questo atleta, sicuramente la principale punta del nostro mezzofondo, un movimento che si sta pian piano riorganizzando e che vede nel giovane juniores un esempio di passione e dedizione.

Nessun commento:

Posta un commento