Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 11 giugno 2018

ESTRADESAGERATA !


Ragazze e ragazzi: doppietta ai campionati regionali


La finale dei campionati regionali di società per la categoria ragazzi e ragazze ha visto il trionfo di entrambe le nostre squadre, maschile e femminile: una storica doppietta che si eleva ad essere ancora più straordinaria in quanto ripete lo stesso ed ugualmente storico risultato del 2017.
A Cremona sono scese in pista le migliori 18 squadre regionali, femminili e maschili, al termine delle qualificazioni provinciali che nella graduatoria di accesso vedevano la squadra ragazze al secondo posto e quella dei ragazzi al sesto posto. Ma nella finale che conta, dove ogni gara (al meglio delle nove specialità) deve essere sempre vissuta al massimo ed ogni punticino diventa determinante, tutto è stato ribaltato anche contro ogni pronostico e questo è tutto merito dei giovanissimi atleti che hanno saputo interpretare al meglio il loro ruolo.
Il commento del nostro giovane tecnico Andrea Cacopardo, coordinatore delle squadre giovanili: “Abbiamo preso punti in tutte le specialità, compresi marcia e lanci, dimostrando una compattezza di squadra. Ovviamente hanno fatto la differenza i punti pesanti conseguiti soprattutto nei salti con tre vittorie su quattro (Michela Amboni e Iacopo Sangiovanni nel lungo, Elisa Motta nell’alto), le staffette (oro per le ragazze, bronzo per i ragazzi) e i 60 hs con l’argento di Salomee Olama. Sono stati tanti anche i personali e ciò sta a significare che tutti sono arrivati in forma al momento giusto”.
E come Presidente non posso che esultare: agli scontati e meritatissimi complimenti a tutti questi ragazzi protagonisti della nuova storica impresa, aggiungo un particolare ringraziamento a tutti i nostri tecnici, veri artefici e pazienti costruttori del vivaio più forte e prolifico della Regione.
Con i titoli conseguiti a Cremona, il nostro palmares conta ora ben 26 scudetti regionali under 14 vinti in 33 anni di storia (19 femminili e 7 maschili), anche questo un record lombardo.



Nessun commento:

Posta un commento