Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 4 giugno 2018

AQUILINO E PACCAGNELLA STAFFETTA D’ORO


Oro, argento e bronzo agli italiani junior e U23


Agropoli in provincia di Salerno non è un centro facilmente raggiungibile ma poco importa perché per l’Estrada pista che vai e medaglie che raccogli. La tre giorni dei campionati italiani junior e U23 ha fruttato un buon bottino per le nostre atlete accasate Bracco, con la ciliegina d’oro del titolo tricolore della staffetta junior 4×400 trascinata al trionfo dalle nostre Valeria Paccagnella e Francesca Aquilino con le compagne milanesi Laura Pellicoro e Letizia Tiso, conducendo una gara sempre in testa per respingere nel finale l’attacco dell’Avis Macerata, fermando il crono sul notevole 3’48”70. Valeria Paccagnella, fra l'altro, si è fatta onore anche nella gara individuale dei 400 hs accollandosi una preziosa medaglia d’argento, il suo 1’00”69 è prova che l’atleta, al primo anno nella categoria, è ormai prossima ad infrangere il muro dei 60”. E poi il bronzo di Daniela Tassani nella 4x400 U23 insieme alla compagne Spadotto, Gnecchi e Spaduelli. Tassani finalista anche nei 400 piani (sesta). In campo maschile sono arrivati solo piazzamenti, comunque importanti: Christian Bapou quinto nei 200, Reda Chaboun sesto nel lungo e nel triplo, Amos Galbiati settimo nei 400 hs e Quincy Achonu ottavo nel triplo.
Nella settimana precedente da registrare l’impresa dell’allievo Federico Manini nella gara B dei 100 al Golden Gala: con l'ottimo personale di 10”67, affianca il suo nome a quello di Christian Bapou nei record alltime di casa Estrada. La settimana precedente è stato anche trionfatore del Brixia Meeting in 10”80.
Menzione speciale anche per la marciatrice allieva Francesca Liviani che nella finale nazionale dei giochi studenteschi di Palermo si è classificata al sesto posto nella 3 km con il personale di 15’09”73.
Cadetti sugli scudi ai campionati provinciali, la cui prima fase si è svolta il 19 maggio proprio a Treviglio. Ben 9 i titoli orobici conquistati: Chiara De Capitani (80 hs), Martina Marroni e Federico Busi (asta), Gaia Morelli (triplo e lungo), Chiara Liviani (marcia), Flavio Camesasca (lungo), Gabriele Tosini (alto) e Eric Rocchetti (peso).
Nel prossimo weekend saranno protagonisti i ragazzi impegnati a Cremona con la finale regionale dei campionati di società riservati alle migliori 18 squadre maschili e femminili della Lombardia. Ancora una volta l’Estrada è presente su entrambi i fronti.

Nessun commento:

Posta un commento