Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 22 settembre 2014

IL SEGNO ESTRADA AI SOCIETARI REGIONALI GIOVANILI

Nel weekend protagonisti gli under 15 e gli allievi con un grande Bapou

A Mariano Comense, si è chiusa la pagina dei campionati di società giovanili per la stagione 2014, sempre più nel segno dell’Atletica Estrada: siamo l’unica società che è riuscita ad accedere a tutte le quattro finali regionali, andando sempre a podio. A giugno grazie al titolo conquistato dalla squadra ragazzi e il secondo posto delle ragazze e in questo weekend con il secondo e terzo posto, rispettivamente delle cadette e dei cadetti dove tutti i nostri under 15 scesi in pista sono stati determinanti per questo nuovo ottimo risultato di squadra, frutto del grande lavoro che la Società svolge da parecchi anni nella fucina di atletica di Treviglio, Caravaggio e Bagnolo. Da citare doverosamente le vittorie di Valeria Paccagnella nei 300 hs con un buon 45”08, di Matteo Scabeni nella 5 km di marcia in 26’28”18 e quella della 4x100 maschile con Andrea Cavalli, Diego Nizzi, Gabriele Spotti e Luis Ghezzi col tempo di 46”30. Brava anche Elisa Rossoni che ha sfiorato per pochissimo il minimo sia nei 1000 (argento) che nei 2000 (bronzo); obiettivo centrato invece da Ali Dar nel peso (terzo). Bronzi anche per Greta Seneci nell’alto, Amina Vailati nel triplo, Amos Galbiati nei 100 hs e Andrea Cavalli nel triplo. 

Christian Bapou
Nel segno Estrada anche la seconda fase dei regionali allievi che a Lodi hanno incrementato i punti di accesso alla finale nazionale di Imola per la squadra femminile della Bracco e maschile della 100 Torri in programma la prima settimana di ottobre. Buon momento di Christian Bapou che ha stravinto i 200 piani con l’eccezionale 21”90 (demolendo il suo personale) e che in settimana, a Savona, era anche sceso sotto il muro degli 11 secondi nei 100 (10”99). Vittorioso anche Emmanuel Ihemeje nei 400 hs (55”16), con l’argento di Francesca Facchinetti nella gara femminile (1’06”45) e di Riccardo Brambilla nella 5 km di marcia.

Suman Leoni
Sul versante della categoria ragazzi, festeggia Suman Leoni che a Bergamo si prende la maglia di campione provinciale sia nei 60 hs che nei 150 vincendo il duello casalingo con l’altrettanto forte compagno di squadra Samuele Falco, secondo in entrambe le gare. Per le ragazze segnaliamo l’argento di Giorgia Milanesi nei 60 hs.
Nel corso della settimana, interessante trasferta a Savona con il Meeting della Torretta dove i “nostri” hanno dominato il triplo e lo sprint. Nell’hop-step-jump Maria Moro si è imposta al femminile con il personal best eguagliato a 13,08 davanti all’allieva Lucrezia Gritti a 11,61; tra gli uomini primo l’allievo Reda Chaboun con 14,21. Per la velocità (abbiamo già detto di Bapou) i 100 femminili sono andati a Daniela Tassani con 12”14.
Infine al Meeting Città di Soncino, altre perle Estrada nella categoria ragazzi, con le quattro vittorie firmate da Alice Facchi nei 60, Francesca Riboni nei 1000, Federica Chiodo nel lungo e Davide Aiolfi nel perso.

Chiudiamo con il ricordo di Giuseppe Ferri, storico Presidente della Libertas Caravaggio, scomparso la settimana scorsa: un personaggio di spicco per l’atletica leggera bergamasca e del territorio della bassa.  

Nessun commento:

Posta un commento