Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 15 ottobre 2012

GRETA SENECI TRIATLETA OROBICA



Punteggio record per la ragazza campionessa provinciale

Greta Seneci fa il poker di titoli provinciali. Dopo la conquista delle maglie orobiche con la staffetta, nel salto in alto e nei 60 hs, ha centrato anche la vittoria nel triathlon (prove multiple, detto all’italiana). L’impresa le è riuscita due settimane fa a Brembate e la notizia merita di essere posta in evidenza poiché, nella precedente cronaca avevamo dato ampio spazio ai campionati italiani under 15. Il verdetto di Brembate ha esaltato le doti multidisciplinari della giovane atleta che ha vinto tutte e tre le gare in programma incasellando la bellezza di ben 2.717 punti che rappresenta il nuovo record in casa Estrada con la ciliegina di un ottimo 9”38 nei 60 hs, ultimo dei suoi personali e all time societari 2012 dopo il 52,31 nel vortex e 1,54 nel salto in alto. Ora l’aspetta il salto di categoria; l’impegno e la determinazione che abbiamo visto in questo suo magnifico 2012 sono sicuramente le basi per affrontare al meglio la prossima stagione, complimenti Greta!
A Rodengo Saiano (BS), con l’ottima organizzazione della locale associazione di atletica, si è svolto la scorsa domenica il consueto Trofeo delle Province, classico happening atletico di fine stagione riservato alla categoria ragazzi e ragazze, nell’occasione, schierati con le rappresentative provinciali. Com’era ampiamente scontato, la vittoria è andata alla rappresentativa di Milano, che ha superato per 4,5 punti la squadra “A” di Brescia e per 5,5 punti la formazione di Bergamo. A completare la top five ci hanno pensato Como-Lecco e Varese. Le prime tre selezioni sono le medesime che avevano occupato i gradini del podio del “Province” 2011: un anno fa vinse Milano su Bergamo e Brescia “A”. Per dare idea dell’importanza della manifestazione occorre pensare che in gara c’erano ben 12 rappresentative: Bergamo, Brescia “A”, Brescia “B”, Cremona, Como-Lecco, Mantova, Milano, Pavia, Sondrio, Varese e le “ospiti” Genova e Cuneo.
A comporre la provinciale orobica 8 portacolori Estrada con in testa la capitana Greta Seneci che ha fatto sua la gara del salto in alto con la misura di 1,40. Con lei in staffetta, insieme alla compagna di team Tasha Owusu, la 4x100 bergamasca si è classificata seconda. La stessa Owusu si è piazzata nella gara individuale dei 60 piani in 8”92. Quinto posto per Martina Ziliati nel vortex (41,54). Identico piazzamento nella gara maschile per Lorenzo Colpani che ha lanciato l’attrezzo a 54,71 e ha fatto la differenza per la vittoria della 4x100 bergamasca (50”38). Anouar Moutaoukil è colonna della 3x800 che sfiora il podio (quarta in 7’27”62). Nono posto per Matteo Brivio nel peso (12,09) e più staccato Gabriele Spotti nei 60 hs (11”25).
Volge al termine la stagione su pista (manca solo la gara di chiusura) e già si affaccia quella della corsa su strada. Il primo appuntamento è stato a Presezzo con il XII Memorial Albergoni. Per i colori Estrada, la migliore è stata Diana Gusmini con l’argento nella categoria allieve dove Alice Colonetti si è piazzata al settimo posto. Piazzamenti per gli altri atleti in gara (Anna Ciccarelli e i fratelli Coluccia tra i cadetti, Simona Conti e Andrea Papetti nella categoria ragazzi e gli esordienti Gaia Borrelli, Sofia Bordogna, Zoe Guerreschi, Giuliano Pioldi e Marco Manenti).

Nessun commento:

Posta un commento