Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 22 ottobre 2012

10 E LODE PER L’ULTIMA IN PISTA



Tante sono state le nostre vittorie nelle gare di fine stagione

Addio alle gare in pista per questo brillantissimo 2012. Per i nostri colori l’arrivederci al 2013 non poteva essere più brillante: 10 sono state le vittorie del weekend per la chiusura della stagione open.
A distanza di una settimana Greta Seneci si riconferma atleta di razza e dopo la conquista del titolo di campionessa provinciale è stata lei la capitana della rappresentativa bergamasca che ad Olgiate Olona ha trascinato la squadra al Trofeo delle Province di prove multiple. Se Bergamo è salita sul terzo gradino del podio, dietro alle squadra di Brescia e Milano, lo deve soprattutto al carico di punti (ben 2.702) confezionato dalla nostra atleta che ha stravinto la classifica individuale, grazie alla vittoria nel vortex con la misura di 48,23 metri, l’argento nell’alto (1,43) ed il bronzo nei 60 hs (9”50).
Tra le mura bergamasche, al campo Putti di Via delle Valli, si è invece consumato l’ultimo atto per le categorie giovanili. Vittoria convincente per il cadetto Cristian Bapou (in foto) nei m.300 con l’ottimo tempo di 37”78 (personale) che lo proietta ai primi posti delle graduatorie regionali, un buon viatico per il prossimo anno se pensiamo che ha iniziato a gareggiare a settembre. Ma la gara dei 300 ha avuto un imprinting tutto Estrada con l’argento di Leonardo Provana (38”77) che ha poi firmato la vittoria sugli 80 piani col personale di 9”68. Piazzato Aron Degli Agosti all’esordio in gara.
Tra le cadette è Giorgia Lucini ad imporsi nella velocità (80 piani) con 11”07 dove ha condiviso il podio con Aurora Sambati (terza in11”40). Lucini si piazza anche nel lungo con 4,10 davanti alla compagna Paola Maneffa (3,95) a sua volta protagonista negli 80 con 12”30.
Solo piazzamenti nella categoria ragazzi e ragazze: nella velocità (60 piani) con Alice Codebue, Giorgia Cavalli, Elisa Rossoni, Silvio Pirolozzi, Andrea Cavalli, Carlo Gatti, Ruben Lodetti e Gabriele Vergani. Nell’alto, ancora con Elisa Rossoni e Andrea Cavalli e nel peso con Silvio Pirolozzi e Matteo Nembri.
Più verve dalla categoria degli esordienti. Tra le femmine colgono la vittoria Federica Chiodo nel salto in alto (personale di 1,23) e Beatrice Vailati dominatrice dei 40 hs con la sua migliore prestazione di 7”36. La gara dei 40 hs è stata particolarmente affollata di mini atlete Estrada con Basma Meziane, Heba e Aisha Mahmoud, Zoe Guerreschi, Federica Chiodo, Asia Codebue, Gaia Borrelli, Francesca Riboni e Sara Gusmini. Marta Magnaghi si piazza nel vortex. Insomma una bella giovane “truppa” che si porrà sicuramente alla ribalta nel 2013. Tra i maschi confermano la loro supremazia di tutta la stagione Leoni Suman con la vittoria nel vortex (misura personale di 41,60) e Samuele Falco principino dei 40 hs dove si è imposto col tempo di 7”15 davanti al bel gruppetto di compagni di strada (Marco Manenti, Giuliano Pioldi, Davide Aiolfi, Edoardo Sangiovanni e Matteo Denti). E per la gara di fine stagione non poteva mancare, ciliegina sulla torta, la firma in staffetta. L’hanno posta il quartetto composto da Marco Manenti, Giuliano Pioldi, Suman Leoni e Samuele Falco nella 4x50 in 29”35 (andare sotto i 30 secondi ad ottobre inoltrato, non è male).
Alla chiusura delle piste, proliferano le gare su strada (poi arriveranno le campestri). A Vertova, l’allieva Diana Gusmini ha messo la propria firma al Trofeo Alberto Zanni; piazzati tra i ragazzi Simona Conti, Andrea Papetti e Leonardo Pioldi, tra gli esordienti Giuliano Pioldi e Marco Manenti e tra gli under 23 Carlo Facheris.

Nessun commento:

Posta un commento