Atletica Estrada - sito ufficiale

mercoledì 2 maggio 2012

MAGICHE STAFFETTE LOMBARDE


3 titoli regionali per le 4x100
ragazze, cadetti e allievi

Alessandra Gambera, Chiara Dognini, Francesca Defendi, Greta Seneci
4x100 ragazze - Campione Regionale

Leonardo Provana, Danny Legramandi, Emanuel Ihemeje, Alessandro Spinelli
4x100 cadetti - Campione Regionale

Marco Vavassori, Fabio Tizzani, Lorenzo Truzzi, Luca Cacopardo
4x100 allievi - Campione Regionale
Ai fasti di Brusaporto, si canta sotto la pioggia a Lodi dove le nostre staffette veloci delle ragazze, cadetti e allievi si impongono nella kermesse regionale.
A dar fuoco alle polveri ci pensano per prime Alessandra Gambera, Francesca Defendi, Chiara Dognini e Greta Seneci che, dopo la maglia di campionesse orobiche, vanno a prendersi anche quella di campionesse lombarde in una 4x100 molto equilibrata ed intensa che ha messo dietro la compagine di Lecco in 54”29.
Le ragazze salvano il settore femminile che pareva lanciatissimo soprattutto con la squadra A della 4x100 cadette che aveva fatto sfracelli a Brusaporto. Purtroppo Laura Monterisi, Carol Cornaro, Michela Goffi e Simona Bosco sono rimaste all’asciutto per via di un fatale errore al secondo cambio, ma si rifaranno in quanto il potenziale è enorme. Le compagne Sofia Mariani, Anna Maccagni, Giorgia Tura e Lucrezia Calvi ottengono comunque un bel bronzo in una finale che trova anche la terza staffetta cadette (Aurora Sambati, Lucrezia Gritti, Giulia Pisana e Giorgia Lucini), quinta al traguardo. La sfortuna si abbatte anche sulle allieve (Sara Zucchelli, Michela Villa, Simona Signorelli, Emma Robustelli) che inceppano all’ultimo cambio per una caduta e sono costrette al ritiro.
Ma la pioggia di Lodi ricopre d’oro le staffette maschili. Alessandro Spinelli, Emanuel Ihemeje, Danny Legramandi e Leonardo Provana, campioni provinciali a Brusaporto, sfoderano una prestazione super prendendosi anche il titolo regionale in 45”82.
L’apoteosi nelle staffette veloci è firmata da Marco Vavassori, Fabio Tizzani, Lorenzo Truzzi e Luca Cacopardo. Nel diluvio, nessuno li prende, mentre loro si prendono la maglia regionale in 44”38 davanti a Riccardi e Pro Patria.
La formazione dei ragazzi, rimaneggiata rispetto a quella che aveva vinto il titolo bergamasco, centra un bel terzo posto in 54”59 con il debuttante Ivan Poma, Alberto Putti, Gabriele Spotti e Lorenzo Colpani.
Nel mezzofondo, va a podio con il sesto posto il terzetto della 3x800 ragazzi (8’09”20) con Andrea Papetti, Paolo Putti e Anouar Moutaoukil.

Nessun commento:

Posta un commento