Atletica Estrada - sito ufficiale

sabato 7 aprile 2012

BUONA PASQUA!



Giochi Gioventù: appuntamento lunedì 16/4

Non invecchieranno mai (e come sarebbe possibile parlando della giovinezza), ma vent’anni di Giochi della Gioventù sono un bel traguardo per Treviglio che li ospita ininterrottamente al Centro Sportivo “Mazza”. Che le situazioni di crisi di oggi e di ieri hanno sempre più allontanato gli enti locali da questo impegno sociale e culturale, prima ancora che sportivo, è purtroppo un triste dato di fatto che però non vale per la nostra Città che, merito di tutte le amministrazioni comunali che si sono succedute, è sempre stata in prima linea fornendo i necessari supporti e mezzi a questa esperienza sportiva-scolastica. Non vale neppure per la Scuola Media Treviglio (Cameroni e Grossi) che dal Ministero dell’Istruzione ha sempre raccolto con fervore ed entusiasmo la proposta organizzativa, grazie soprattutto a lungimiranti ed instancabili insegnanti di educazione fisica di cui citiamo in particolare il Prof. Pierpaolo Ardenghi e prima di lui la Prof.ssa Gabriella Gatti che ricordiamo anche come “trainer” vincenti avendo portato per ben due volte la squadra della Cameroni (con tutte atlete Estrada) a vincere il titolo italiano negli anni 1995 (Roma) e 1996 (Bari). Ma Assessorato e Ufficio Sport del Comune e Scuola Media Treviglio tanto hanno potuto grazie anche al fondamentale apporto dell’ Atletica Estrada, il terzo dei fattori che in tutti questi anni hanno reso possibile i Giochi a Treviglio e anche qui, uno per tutti, il ringraziamento va a Giulio Ferri, in questi giorni indaffaratissimo nei preparativi al pari delle prime edizioni e che ricorda ancora le riunioni dove al tavolo sedeva anche l’indimenticato Piefra Pertusini.
Un saluto dunque agli oltre 400 alunni che lunedì 16 aprile affolleranno nuovamente il “Mazza, in rappresentanza tredici scuole medie del territorio a contendersi il posto per la fase provinciale del 3 maggio a Brusaporto per la categoria cadetta (2 e 3 media) e del 24 maggio a Bergamo per i ragazzi di 1 media.
Sul fronte agonistico, la settimana pasquale è stata caratterizzata da raduni regionali per cadetti e cadette sul campo sportivo di Saronno. Il Settore Tecnico Regionale ha convocato per la velocità Simona Bosco e Carol Cornaro, per gli ostacoli Francesca Facchinetti, Giorgia Tura e Danny Legramandi, per i salti Lucrezia Calvi, per la marcia Riccardo Brambilla, per i lanci Alessandro Spinelli e per le prove multiple Greta Seneci.
Col prossimo fine settimana si ritorna in pista per una lunga no stop agonistica che si protrarrà ininterrottamente sino a luglio.

Nessun commento:

Posta un commento