Atletica Estrada - sito ufficiale

domenica 15 aprile 2012

11 GIOVANI VITTORIE NEL WEEKEND



Ottimi segnali dalle gare post pasquali
in attesa dei big

Mentre i nostri big stanno ancora scaldando i motori, il weekend post pasquale ci regala ancora una messe di vittorie giovanili, undici per la precisione.
La gara più affollata è stata quella di Romano di Lombardia in occasione del tradizionale Memorial Piana, dove però dobbiamo purtroppo annotare la pecca di una organizzazione (leggasi Comitato Provinciale) che ha voluto inserire un numero considerevole di gare super affollate con la conseguenza di allungare in modo interminabile la manifestazione con inevitabili consuete polemiche che si accompagnano soprattutto quando di mezzo di sono i giovanissimi esordienti….
Ma veniamo alle cose positive. Cadetti superstars: Simona Bosco domina i 300 piani (42”29) accompagnata sulpodio da Michela Goffi (terza, 44”27) e Anna Maccagni quarta; staccate Sofia Mariani e Giulia Pisana. Lucrezia Calvi centra il suo personale nel triplo che vince con 10,73. Doppietta anche negli 80 hs: prima Francesca Facchinetti (13”67), davanti alla compagna Giorgia Tura (13”68), piazzata Aurora Sambati. Danny Legramandi fa sua la gara dei 300 con una grande prestazione (personale di 38”77); tra le quinte Alfredo Romano in 41”51, come anche nei 600 Soufiane Tahrir (1’36”99) e Anna Ciccarelli (1’49”69).
Alla prima uscita fa buon esordio nella categoria juniores Davide Carpani vittorioso sui 400 piani con già un tempo discreto (50”25). Nella categoria allievi Emma Robustelli, sulla stessa distanza, è quarta in 62"81 e nei 200 Marco Vavassori è sesto con 24"26 , mentre tra le promesse Carlo Facheris si piazza nel doppio giro di pista (2’06”57).
Quattro le vittorie degli esordienti. Individualmente Suman Leoni è padrone della pedana del peso, vincendo con 11,34 e Francesco Mapelli è bravissimo nei 40 hs (7”54). Seguono due centri con le staffette 4x50. Per i maschi il quartetto è composto Marco Manenti, Giuliano Pioldi, Suman Leoni e Samuele Falco che con 30”17 strappano anche il record di società. Beatrice Vailati, Basma Meziane, Beatrice Gritti e Benedetta Comotti vincono nella categoria femminile (32”49).
Di gara in gara vediamo crescere molto bene Greta Seneci che tra sabato e domenica ha affrontato un doppio turno di gare. Prima a Saronno nella prova regionale di triathlon ragazze dove si è piazzata al secondo posto a pochissimi punti dalla prima. E’ quarta neo 60 piani (8”94), quinta nel peso (8,56), ma vittoriosa nel salto in alto con l’ottima misura di 1,50. A Cornate D’Adda ritocca il suo tempo nei 60 piani (8,82) e piazzata nel vortex (34,78).
Ad Elisabetta Severgnini non riesce l’impresa di migliorarsi nel peso a Cremona, dove si piazza al secondo posto con 11,12 tra le allieve.
Infine la marcia con caterpillar Marco Arrigoni che sbaraglia la concorrenza tra gli juniores nella quinta prova del Trofeo Frigerio di marcia sul percorso di Villa di Serio. Riccardo Brambilla è argento nella gara cadetti e la new entry Federico Vimercati si piazza con onore tra i ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento