Atletica Estrada - sito ufficiale

venerdì 28 febbraio 2020

FEDERICO MANINI ORO E ARGENTO A MINSK


Manini grande protagonista all’incontro internazionale Under 20

Tripla soddisfazione per il nostro Federico Manini, portacolori azzurro nella squadra Under 20 impegnata nell’incontro internazionale indoor (12 nazioni) svolsi a Minsk in Bielorussia il 25 e 26 febbraio.
Nella prima giornata coglie l’argento nei 60 piani con 6”83 per la doppietta tutta italiana (vittoria a Federico Gugliemi per un solo centesimo).


Nella seconda invece con lo stesso Guglielmi e insieme alle compagne di squadra Dalia Kaddari e Chiara Gherardi, ha portato al successo il quartetto azzurro nella staffetta mista 4x200 in 1’32”14, conseguendo così anche il record italiano.


Nel precedente weekend c’è l’ultima pagina dei tricolori indoor, sempre ad Ancona, con i campionati italiani assoluti. Marta Maffioletti (al centro nella foto) si guadagna la finale dei 60 piazzandosi settima (7”55).


La staffetta Bracco con la nostra Daniela Tassani (terza da sx nella foto) coglie la quarta posizione. Il computo dei punteggi ottenuti nei campionati allievi, junior, promesse ed assoluti laurea la Bracco Atletica campione d’Italia indoor 2020, uno scudetto con rilevante speso specifico colorato Estrada. Negli stessi assoluti da segnalare anche la presenza di Victor Afuye tredicesimo nel triplo (grande assente per infortunio Reda Chaboun).
La pagina dell’atletica, prima della forzata pausa da CoronaVirus, registra anche il titolo di campione regionale ottenuto da Emmanuel Musumary nel peso.
Non dimentichiamo infine la seconda piazza di Chiara Vailati Camillo ai regionali studenteschi di corsa campestre.


















Nessun commento:

Posta un commento