Atletica Estrada - sito ufficiale

martedì 8 maggio 2018

PRIME FIORITURE DI MAGGIO

Reda Chahboun
Prestazioni di livello internazionale
per Reda Chahboun e Federico Manini


Maggio è il mese che indica i primi indirizzi della stagione outdoor perché si frappone tra aprile (dove le gare servono da rompighiaccio della lunga stagione invernale) e giugno che culmina con gli appuntamenti tricolori e preannuncia le gare internazionali di luglio. Maggio è quindi il mese dei primi indicatori importanti della stagione.
E qui si colloca la prima delle prove regionali dei societari assoluti, anteprima che porterà alla classifica delle migliori società che si contenderanno la finale oro.
Protagonisti di questa fase i saltatori Estrada, su tutti Reda Chaboun che a Nembro, prima sua gara outdoor, balza da vincitore a 15,54 nel triplo (minimo per i Giochi del Mediterraneo) e confermandosi terzo nel lungo con 7,27. A ruota il compagno Quincy Achonu con il suo p.b. nel triplo a 14,73 (terzo). Buoni i riscontri anche nella velocità con le femmine impegnate a Bergamo: Marta Maffioletti 24”55 sui 200, Daniela Tassani 55”81 nei 400 e la staffetta allieve Alice Facchi, Alessandra Iezzi, Rachele Merisio, Tisiye Zuniga nella 4x100 con 48”38.



Dal versante “scolastico” arrivano due titoli regionali ottenuti a Busto Arsizio ad opera di Federico Manini nei 100 piani con un 10”80 di assoluto livello (minimo per i campionati europei allievi!) e di Francesca Liviani nella 3 km di marcia. I due atleti saranno protagonisti nella finale nazionale dei giochi sportivi studenteschi di Palermo nella terza settimana di maggio.



E per la marcia ancora una soddisfazione di gruppo trainato da Giancarlo Corazza con la prestigiosa coppa Banchette conquistata ad Ivrea nell’ambito del Trofeo Frigerio.

Nessun commento:

Posta un commento