Giù il sipario sulla 17^ edizione de “Il Ragazzo più Veloce della Gera D’Adda”. Un PalaFacchetti gremito per una pagina di atletica giovanile scolastica che ha visto la partecipazione di 550 ragazzi delle elementari e medie pervenuti da 55 scuole del territorio.
La nostra macchina organizzativa è stata ancora una volta impeccabile come sottolineato anche dal Sindaco di Treviglio Juri Imeri. Davvero gradito il messaggio lasciato da una insegnante che raccoglie il pensiero generale delle scuole: “Anche oggi, come ogni anno, ci avete accolto a braccia aperte e con grande disponibilità nella vostra splendida grande famiglia Estrada. Ottima organizzazione! Un grazie di cuore!”
Una gratificazione immensa che, da sola, ci proietta già alla prossima edizione, con la rassicurazione del patron ISI, Tiziano Brugnoli, un capitano coraggioso nella scelta di investire sullo sport d’eccellenza e in particolare sui giovanissimi per la scommessa educativa e di crescita che l’atletica propone.
Per la cronaca il titolo di Ragazzo più Veloce 2018 è stato conquistato da Milesi Marta (Brignano) e Alessandro Martinetti (De Amicis Treviglio) per le quarte elementari, Greta Serina (Buon Pastore Crema) e Francesco Crotti (Capralba) per le quinte. Incoronati per la prima media Rachele Usini (Vaiano) e Andrea Beltrami (Martinengo); per le seconde Rachele Serina (Galmozzi Crema) e Gabriele Ruberto (Brignano) e per le terze Rahel Oggionni e Elio Lurthi, entrambi della Cameroni Treviglio.
Il Trofeo Isi alla migliore squadra elementare è andato alla Sorgente di Caravaggio mentre la Cameroni Treviglio agguanta il suo dodicesimo trofeo con un filotto di otto vittorie consecutive dal 2011 ad oggi.
A contorno della gara regina dell’evento, i ragazzi si sono cimentati anche nel salto in lungo con i seguenti vincitori: Martina Camillo Vailati (Vidalengo-Caravaggio) e Andrea Gamba (Sacra Famiglia Martinengo) in quarta elementare; Giorgia Amadei (Salesiani Treviglio) e Cristian Borzi (Camisano) in quinta elementare; Giulia Sardella (Rivolta D’Adda) e Matteo Assandri (Agnadello) in prima media; Michela Amboni (Cameroni Treviglio) e Gabriele Ruberto (Brignano) in seconda media; Greta Pirotta (Canonica D’Adda) e Daniele Bombardieri (Grossi Treviglio).
Risultati 2018
Albo d'oro ragazzi più veloci
Albo d'oro scuole
Graduatoria all time ragazzi più veloci per vittorie
Graduatoria all time ragazzi più veloci per scuola
Graduatoria all time scuole
Risultati 2018
Albo d'oro ragazzi più veloci
Albo d'oro scuole
Graduatoria all time ragazzi più veloci per vittorie
Graduatoria all time ragazzi più veloci per scuola
Graduatoria all time scuole
Nessun commento:
Posta un commento