Atletica Estrada - sito ufficiale

martedì 21 novembre 2017

Tempo di campestri e corse su strada


I giovanissimi del mezzofondo in evidenza

Con il “12° Trofeo Massimo Iannito” su strada del 29 ottobre a Martinengo, sono cominciate le competizioni anche per la nostra squadra giovanile di mezzofondo al comando di Carmine Voccia.
Alcuni affrontavano per la prima volta una gara agonistica di atletica, ma questo non ha assolutamente condizionato l’andamento della competizione stessa.
A rompere il ghiaccio è stata una prorompente Chiara Vailati Camillo, classificatasi 2 negli 800mt femminili cat. esordienti A, distanziata di pochissimo dalla prima classificata più grande di un anno.
Successivamente ha conquistato il podio delle medaglie anche Filippo Orsini, correndo la medesima distanza per la categoria esordienti A maschile, piazzandosi al 5 posto mantenendo il gruppo di testa per tutta la durata della gara.
Per i 400 mt femminili cat. esordienti B/C è scesa in “pista” una piacevolissima new entry della squadra, Alessia Lupi, aggregatasi al gruppo solo il mese di settembre scorso, ma già perfettamente integrata nello stesso: a dimostrazione di ciò una bellissima medaglia d’argento conquistata nella sua primissima gara.
La competizione è stata chiusa dai 400 mt maschili cat. esordienti B/C, in cui si sono distinti Enrico Tovo (3°), Matteo Borella (7°) e Nicolò Scotti (20°), tutti autori di una gara di assoluto livello per la categoria rappresentata, in quanto rispecchia perfettamente come il processo di crescita e miglioramento atletico e personale stia proseguendo in maniera lineare e serena.
Nell’ultimo weekend si è disputato il “9° Trofeo Il Bottone” di corsa campestre a Bolgare ed ovviamente il gruppo che aveva ben figurato a Martinengo due settimane prima, si è presentato voglioso di confermare in gara, i miglioramenti mostrati in allenamento.
Filippo Orsini e Chiara Vailati Camillo, hanno preso parte alla staffetta 2x1000 maschile (in quanto mista) cat. esordienti A, classificandosi al quarto posto maschile e prima delle squadre miste.
Grandissima vittoria nei 400 femminili esordienti B/C da parte di Alessia Lupi autrice di una grande progressione dalla partenza all’arrivo con la quale ha distanziato di quasi mezzo percorso la propria inseguitrice.
I 400 maschili esordienti B/C hanno registrato l’inserimento di due nuovi atleti in squadra quali Amir Dahir, il più piccolo del gruppo (anno 2010) e Nicolas Domenico Bruno che alla loro primissima competizione hanno ottenuto un buon piazzamento (rispettivamente 14 e 20 posto). Matteo Borella (7°), Enrico Tovo (8°) e Nicolò Scotti (13°), completano il gruppo della propria categoria, confermando gli ampissimi margini di miglioramento che stanno dimostrando di avere.
L’appuntamento è per il 17 dicembre a Scanzorosciate per la “Corsa dei Babbi Natale” in cui sicuramente i nostri ragazzi daranno il massimo per regalarci e regalarsi nuove soddisfazioni.


Nessun commento:

Posta un commento