Atletica Estrada - sito ufficiale

domenica 12 marzo 2017

IL RAGAZZO PIU’ VELOCE A QUOTA 600


Incoronati i ragazzi più veloci del 2017



Alla sedicesima edizione arriva un nuovo record di partecipazione per la manifestazione de “Il Ragazzo più Veloce della Gera D’Adda”: oltre seicento ragazzi in rappresentanza di 63 scuole (32 elementari e 31 medie) provenienti dal territorio delle Gera D’Adda e del cremasco. L’etichetta Estrada sull’organizzazione ha garantito una mattinata di grande sport proposto alla presenza dei propri nazionali e con il messaggio lanciato dall’ultimo azzurro Christian Bapou alle centinaia di ragazzi partecipanti per dire che l’atletica è bella e vale la pena praticarla con impegno e passione.
Il parterre del PalaFacchetti allestito da vero impianto indoor ha laureato i dieci ragazzi più veloci del 2017 al termine di batterie e finali palpitanti, con parentesi anche per il salto in lungo.
I campioni di quarta elementare sono Greta Serina (Crema Buon Pastore) e che ha vinto anche il salto in lungo e Francesco Crotti (Capralba). I vincitori di quinta sono Greta Lunghi (Ombriano) e Michele Bruno (Treviglio Bicetti) che bissa il successo dello scorso anno. Salomee Olama Oyie (Canonica) regola la concorrenza delle ragazze di prima media sia in velocità che nel lungo e Samuele Grossi di Trescore Cr. si impone tra i maschi. In seconda media, doppietta (velocità e lungo) anche per Rahel Oggioni (Treviglio Cameroni) e con Gabriele Tosini (Pontirolo) il più veloce dei ragazzi. Le ultime due finali riservate alle terze medie sono state appannaggio di Chiara De Capitani (Treviglio Cameroni) che aveva fatto suo il titolo anche nel 2015 e Ankush Lorini (Trescore Cr.).
Come da tradizione, l’evento riserva anche una classifica speciale per le scuole con l’attribuzione del Trofeo ISI in onore del patron della manifestazione Tiziano Brugnoli al quale tutto il PalaFacchetti ha dato un caloroso e meritato tributo di ringraziamento. Al primo posto delle scuole medie la Cameroni Treviglio (titolo che conquista per l’undicesima volta e per il settimo anno consecutivo); per le elementari, dopo due anni di digiuno, torna sul podio una scuola trevigliese con la vittoria della De Amicis.



Nessun commento:

Posta un commento