Atletica Estrada - sito ufficiale

domenica 19 febbraio 2017

NUOVO TITOLO INDOOR ALLA BRACCO/ESTRADA


Gli italiani indoor si chiudono con il decimo scudetto

L’ultimo capitolo tricolore indoor si è consumato al Palaindoor di Ancona che ha ospitato gli assoluti con una nutrita e qualificata presenza Estrada al top dell’atletica leggera. Il tocco potente dell’Estrada è stato fondamentale soprattutto per la classifica dei campionati di squadra (una combinata derivante dai risultati di tutte le categorie) con le donne Bracco (nella foto Maffioletti e Tassani con le compagne di staffetta Trevisan e Battaglia) che hanno agguantato il nuovo titolo italiano (decimo della storia) e gli uomini della 100 Torri sul secondo gradino del podio.
Le gare assolute hanno visto protagonisti tra le femmine Marta Maffioletti, finalista dei 60 piani dove si è piazzata settima in 7”53 e con lei Daniela Tassani in staffetta (sesta classificata). Ferma ai box purtroppo la triplista Maria Moro, in fase di recupero.


Per i maschi c’è l’impresa del bronzo con la staffetta; insieme ai compagni Don e Lai, i nostri Christian Bapou e Amos Galbiati si sono presi la soddisfazione della medaglia dopo lo scippo ai campionati juniores estromessi da una scorrettezza degli avversari. Molto bene Reda Chaboun nel triplo dove chiude al sesto posto (primo degli under 23) con la misura 15,53 ormai vicino al minimo per gli europei. Emmanuel Ihemeje si piazza undicesimo in 14,75. Christian Bapou (ancora junior) si perde un poco tra i big assoluti e nei 60 piani non va oltre 7”02 e la riflessione che forse ha mezzi più idonei per 200 e 400 come ha dimostrato nell’ultima poderosa frazione di staffetta.


Tripletta ai regionali cadetti con una super Iezzi

Dalle pagine tricolori a quelle regionali con in scena gli under 15 che nel fine settimana si sono giocati i campionati regionali indoor. Nella prima giornata a Saronno l’hanno fatta da padroni i triplisti con Federica Chiodo (11,35) e Andrea Mineri (12,59) neo campioni lombardi. Nella seconda giornata, a Bergamo, un formidabile Alessandra Iezzi ha messo in fila oltre 200 concorrenti nei 60 piani conquistando la maglia di campionessa regionale con un ottimo 7”84 (tempo che vale già le prime posizioni nella categoria superiore).

Nessun commento:

Posta un commento