Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 19 settembre 2016

UNDER 15 ESTRADA PRIMATO REGIONALE


Cadetti e cadette sul podio ai societari regionali 

I Campionati regionali di Società rappresentano la sintesi della migliore atletica leggera giovanile, tant’è che all’appuntamento accedono le 18 migliori squadre maschili e femminili al termine delle fasi provinciali. La due giorni di gare alla “Faustina” di Lodi anche quest’anno ha incoronato l’Atletica Estrada come migliore team lombardo. Se essere presenti in una finale sia con i maschi che con le femmine è già un risultato di eccellenza, le nostre squadre hanno dato vita ad un esaltante campionato al meglio di 17 specialità dell’atletica leggera (tra corse, salti, ostacoli e lanci) che hanno premiato le cadette con il secondo posto e i cadetti al terzo posto. Nessun altro team ha fatto meglio.
Sebbene in un campionato di società la classifica è determinata dai piazzamenti in tutte le specialità, individualmente abbiamo assistito anche a delle prove di buon livello, come la vittoria della 4x100 femminile (Molinai, Gusmini, Motta, Iezzi, 53”01) e l’ottimo 13,30 nel triplo ad opera di Agostino Doneda (che si è preso anche il bronzo nel lungo). Da segnalare anche le medaglie di Alice Facchi (argento negli 80 hs e bronzo sugli 80), Francesca Liviani (seconda nella marcia) e il doppio bronzo di Federica Chiodo nel lungo e nel triplo.
A livello regionale, il weekend ha vissuto anche la pagina dei campionati individuali per allievi e allieve a Mariano Comense. Amos Galbiati si prende la maglia di campione regionale nella gara del 200 piani (22”50). Mentre nella prima giornata aveva agguantato l’argento sui 110 hs (14”25); ostacoli d’argento anche per Valeria Paccagnella (14”76).
Nel fine settimana scatta l’ora della finale oro dei societari assoluti in programma a Cinisello Balsamo.

Nessun commento:

Posta un commento