Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 2 maggio 2016

SETTE FRECCE ESTRADA A SAVONA


La cadetta Tisiye Zuniga agguanta il minimo negli 80

Sulla pista di Savona, ottimo debutto stagionale dei nostri velocisti che si impongono in tutte le categorie. Mentre per alcuni “big” il meeting ligure ha fatto da banco di prova per testare il motore, atteso più avanti ad appuntamenti di più alto livello, a destare stupore è stata la giovanissima cadetta Tisiye Zuniga che sugli 80 piani non ha perso occasione di staccare subito il biglietto d’ingresso per i campionati italiani di ottobre stampando un ottimo 10”28. Bravo anche il cadetto Federico Manini (primo con 9”58). Nei 100 piani registriamo la vittoria di Marta Maffioletti (12”01) e i primi posti di categoria conseguiti dallo jr Christian Bapou (11”), e dagli allievi Amos Galbiati (11”25) e Valeria Paccagnella (12”70)  e nei 400 la vittoria tra le allieve di Francesca Aquilino (p.b. di 56”98).
Segnaliamo anche la bella prova di Emmanuel Ihemeje nei 400 hs col tempo di 54”41 al Meeting Internazionale Della Valle a Pavia.

Tre bronzi ai campionati regionali giovanili di staffette

Alice Facchi, Angelica Motta, Federica Chiodo, Tisiye Zuniga


Samuele Falco, Federico Manini, Davide Zucchinelli, Suman Leoni

Yasmine Amboni, Emma Corrado, Chiara De Capitani, Valentina Morello

Tre bronzi ai campionati regionali giovanili di staffette con le 4x100 delle ragazze Yasmine Amboni, Chiara De Capitani, Valentina Morello, Emma Corrado (55”10), delle cadette Angelica Motta, Alice Facchi, Federica Chiodo, Tisiye Zuniga (50”22) e dei cadetti Samuele Falco, Davide Zucchinelli, Suman Leoni, Federico Manini (46”23).
Il calendario del fine settimana propone, tra gli appuntamenti di spicco, la prima fase regionale dei campionati societari assoluti e il meeting di Chiari. La stagione outdoor entra sempre più nel vivo.

Nessun commento:

Posta un commento