Atletica Estrada - sito ufficiale

domenica 11 ottobre 2015

OSTACOLI D’ORO PER VALERIA PACCAGNELLA


A Sulmona bissa il titolo tricolore nei 300 hs

Dopo il record italiano ottenuto la scorsa primavera nella gara degli 80 hs, Valeria Paccagnella a Sulmona ha conquistato il titolo di campionessa italiana dei 300 ostacoli, bissando il successo già ottenuto nel 2014 a Borgo Valsugana. La giovane l’atleta trevigliese – dalle Alpi agli Appennini - è l’incontrastata regina degli ostacoli under 15.


La nostra portacolori si è confermata campionessa italiana con una vittoria all’ultimo centesimo. Dopo aver segnato il terzo tempo in batteria (45”73), Valeria ha tenuto in serbo il meglio del proprio 2015 per la gara più importante: la finale è stato un palpitante testa a testa con la fortissima abbruzzese Greta Zuccarini, la favorita rivale che aveva un accredito migliore (44”73). Buon profeta e motivatore il coach Paolo Brambilla a dettare la condotta di gara di Valeria che è stata superlativa a tradurre le indicazioni del tecnico, correndo velocissima e sempre in attacco dal primo all’ultimo ostacolo sino al traguardo dove l’ha spuntata per 3/100, fermando il crono a 44”34 che è anche il suo primato personale e che rappresenta la miglior prestazione italiana dell’anno e con il quale scala le classifiche all time (è ottava di sempre in Italia).
Con il successo di Valeria Paccagnella si chiude un’altra annata positiva per l’Atletica Estrada che nel 2015 ha messo in bacheca ben 15 titoli italiani che ora sommano a 163 nella storia della Società.


Ma della spedizione ai Campionati Italiani cadetti di Sulmona occorre anche ricordare le presenze di Amina Vailati (decima nel salto triplo con la misura di 10,82) e di Elisa Rossoni (undicesima nei 2000 in 6’49”22) a coronamento, per entrambe, di una bella stagione che le ha portate a confrontarsi con il meglio dell’atletica leggera giovanile.

Nessun commento:

Posta un commento