Atletica Estrada - sito ufficiale

domenica 27 settembre 2015

ESTRADA-BRACCO E’ FESTA SCUDETTO

Maffioletti, Mazza e Moro
campionesse nella finale oro assoluta

Dopo 13 anni di monopolio delle squadre romane, il titolo assoluto femminile fa il suo ingresso nella bacheca della milanese Bracco Atletica che nella finale oro svoltasi a Jesolo hanno raccolto 105 punti, con l’apporto fondamentale delle atlete Estrada Marta Maffioletti, Beatrice Mazza e Maria Moro. Dopo un'avvincente testa a testa, sono state battute le campionesse uscenti dell'ACSI Italia Atletica (98); a guadagnarsi la terza piazza del podio, le toscane del CUS Pisa (78,5). Come spesso succede nelle finali dei campionati di società è stata determinante l’ultima gara del programma, la staffetta 4x400 che ha dato conferma del titolo italiano: una strepitosa vittoria firmata dalle nostre Beatrice Mazza e Marta Maffioletti insieme alle compagne Flavia Battaglia e Giulia Alberti (3’48”22). Successo che ha cucito lo scudetto tricolore incrementando la classifica finale che nella due giorni veneta aveva inanellato punti preziosi grazie ai piazzamenti delle stesse Marta Maffioletti nei 200 e 400 e Beatrice Mazza nei 400 hs, passando anche dalla bella prova di Maria Moro nel salto triplo.
A Jesolo in gara anche i maschi della 100 Torri con la presenza di Mattia Riganti (100 e 200), gli allievi Christian Bapou e Emmanuel Ihemeje nelle staffette e di Reda Chaboun (junior) che si è messo più di tutti in evidenza per i suoi due nuovi ottimi personali nel lungo (7,28) e nel triplo (14,90).
Dai societari assoluti il calendario propone ora la finalissima riservata agli allievi in programma in questo weekend ad Orvieto dove la truppa Estrada sarà ancora protagonista, sia in campo femminile (Bracco) che maschile (100 Torri).
Sul versante degli under 15 si sono svolti a Chiari i campionati regionali individuali. La migliore è stata Elisa Rossoni con il secondo posto nei 2000 e il quarto nei 1000, mentre Valeria Paccagnella,  favorita dei 300 hs è stata prudentemente lasciata a riposo in vista degli italiani di Sulmona nella seconda metà di ottobre.
A Marta Maffioletti dovevamo anche la citazione e i complimenti per la doppietta conquistata due settimane fa al meeting di Savona nei 100 (12”03) e 200 piani (24”40).

Nessun commento:

Posta un commento