Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 11 maggio 2015

STAFFETTE ROSA ASSOLO ESTRADA

 4x50 esordienti: Olama, Morello, Bertani, Falchetti
4x100 ragazze: Bruzzu, Chiodo, Guerreschi, Facchi
4x100 cadette: Codebue, Vailati, Paccagnella, Tisiye

Tre titoli ai campionati provinciali giovanili

Estrada padrona in campo femminile ai campionati provinciali di staffette giovanili svoltisi ad Alzano Lombardo. Le vittorie sono arrivate in tutte le categorie, ad iniziare con le piccole esordienti della 4x50 con il quartetto composto da Salomè Olama, Irina Bertani, Clara Falchetti i Valentina Morello vittorioso col tempo di 30”8. A vestire la maglia di campionesse provinciali è stata poi la volta di Zoe Guerreschi, Valentina Brozzu, Federica Chiodo e Alice Facchi che ha messo in file le altre compagini bergamasche della categorie ragazze con il crono di 54”0. Infine, per la categoria cadette, sul gradino più alto del podio sono salite Alice Codebue, Tisiye Zuniga, Beatrice Vailati e Valeria Paccagnella che hanno chiuso la gara in 51”1. Il bottino poteva tramutarsi in poker, ma i cadetti Samuele Facco, Diego Nizzi, Suman Leoni e Davide Zucchinelli, primi al traguardo, sono stati poi squalificati. A coronare queste belle vittorie ricordiamo anche il terzo posto della 3x100 con le cadette Francesca Riboni, Paola Cappellazzi e Elisa Rossoni (10’09”8), nonché della squadra B ragazze (Gaia Rozzoni, Angelica Motta, Chiara De Capitani, Anna Della Torre) e della 4x50 degli esordienti (Mattia Bertocchi, Giorgio Rozzoni, Alessandro Brigatti e Valentino Di Cola).
I risultati delle altre staffette in pista. Settimo posto per la squadra B delle cadette 4x100 (Matilde Molinai Diarra Diop, Giorgia Milanesi e Luisa Omacini) e quinto posto per la squadra B delle esordienti 4x50 (Ilaria Mombrini, Giulia Toscani, Sara Mangili e Leda Bedolo).
Nelle gare di contorno vittoria per Andrea Barbati nel peso ragazzi. Argento nel lungo ragazzi per Mirko Cavenago e nell’alto esordienti per Cristian Tarchini. Bronzo nel lungo ragazze e Alice Zanoli.
Il weekend è stato caratterizzato anche per la prova regionale dei societari assoluti. A Milano, un grande Christian Bapou ha polverizzato il suo personale nei 100 in 10”79 mentre a Lodi spicca il crono di Daniela Tassani sui 200 con 24”53. Brava anche Beatrice Mazza, seconda assoluta nei 400 hs (1’01”03). A Borgo Valsugana in evidenza anche i piazzamenti di Gabriele Buttafuoco nei 100 (10”86) e 200 (22”71).

Nel corso della settimana si è svolta anche la finale regionale dei giochi studenteschi allievi che hanno visto primeggiare ancora Christian Bapou nei 400 (anche qui nuovo p.b. di 48”93) e tra gli ostacoli Emmanuel Ihemeje (con la seconda piazza di Amos Galbiati): per i neo campioni regionali l’appuntamento è con la finale nazionae in programma a fine maggio.



Nessun commento:

Posta un commento