Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 11 marzo 2013

DIANA GUSMINI “BRACCA” LO SCUDETTO

Diana Gusmini, prima a sinistra insieme a Elisabetta Ponte, Debora Varrone, Greta Graziani e Sabrina Passoni

Bracco Atletica jr Campione d'Italia di cross

A Rocca di Papa (Roma), domenica scorsa, la corsa-scudetto della Finale Nazionale dei Campionati di Società di cross è stata vinta dalla Bracco Atletica che ha fatto suo il tricolore sia con la squadra juniores che in combinata.
Dunque lo scudetto per club del 2013 verrà stampato sulle maglie della società milanese che coopera con noi e che, in questa occasione, sul percorso del centro equestre di Pratoni del Vivaro, ha visto come protagonista la nostra Diana Gusmini insieme alle compagne di squadra Elisabetta Ponte, Debora Varrone, Greta Graziani e Sabrina Passoni che hanno staccato le bellunesi del GS Quantin e le romane dell'ACSI Italia Atletica. Il titolo italiano apre le porte alla prossima edizione di Coppa Campioni per club.
Una bella soddisfazione per la giovane Diana Gusmini che è oggi la nostra portacolori del mezzofondo e che chiude in bellezza questa stagione nella quale si era già messa in bella evidenza a livello regionale al cross della Bosca a Morbegno  poi ad Arcisate, mentre sul piano nazionale si era distinta anche ad Abbadia di Fiastra (Mc) a febbraio in occasione dei campionati individuali.
Un mezzofondo Estrada che si era ben proposto ad inizio anno con il Trofeo Pertusini e che, insieme a Diana Gusmini, raccoglie un bel gruppetto di giovanissimi agli ordini di Bradamante Dimonte e Hasnae Rochi. Di questi, alcuni esordienti saranno chiamati a vestire la maglia della rappresentativa provinciale in occasione del Trofeo Interregionale in programma a Cortenova (LC) in questo prossimo weekend. Parliamo di Nevena Hercegovac e Annalisa Biffi (squadra femminile) e Johnatan Panzeri (squadra maschile) per la categoria dei nati nel 2003 e di Giuliano Pioldi e Marco Manenti per i nati nel 2002, oltre a Suman Leoni per la categoria ragazzi.
Al Saini di Milano si è svolta la prima prova del Criterium Regionale di lanci invernali: molto bene l’allieva Wanda De Capitani che si è piazzata seconda nella gara del martello con un personalissimo di 43,68.
A Cerro Maggiore, in scena i marciatori nella terza tappa del Trofeo Frigerio: vittoria per Riccardo Brambilla tra gli allievi e sesta piazza per il cadetto Federico Vimercati.

Nessun commento:

Posta un commento