Atletica Estrada - sito ufficiale

domenica 5 febbraio 2012

OLTRE 500 GLI ISCRITTI, CRESCE L'ATTESA

11 FEBBRAIO 2012




Il gelo l’ha fatta da padrone e sono rimasti ai box i 500 miniatleti iscritti al Ragazzo più Veloce della Gera D’Adda. Tutto rinviato a sabato 11 febbraio e che (è proprio il caso di dirlo) il cielo ce la mandi buona.

 Gare del weekend
Riccardo Brambilla
La morsa del gelo ha parecchio condizionato il weekend agonistico che tuttavia, almeno per le regioni del nord, non ha subito contrattempi.
Sotto il profilo tecnico sono state diverse le gare culminate con risultati di grosso spessore. Una di queste è stata la manifestazione interregionale indoor di Parma che ha visto l’esordio stagionale dei marciatori. Come aveva terminato il 2011, riparte da protagonista il cadetto Riccardo Brambilla che ha vinto meritatamente e con determinazione la 2 km con i suo nuovo personale di 9’41”88. Buon argento, nella gara allievi, di Jacopo Farina nella 3 km. Anch’egli al personale di 14’30”87, ha provato i ritmi in vista degli italiani del 18 febbraio ad Ancona. Da rivedere le strategie dello junior Marco Arrigoni che se pur in formissima dovrà evitare il rischio squalifica. A Parma buon esordio con la maglia Estrada per il cadetto Leonardo Provana, sesto sui 150 metri in 19”19.
In Emilia trionfa ancora una volta Luca Cacopardo nella gare dei 60 hs allievi con un tempo simile a quello registrato alle prime uscite stagionali (8”39). Piazzati glia altri allievi (Michela Villa quarta con 9”47 e Lorenzo Truzzi quinti con 9”05).
Al Saini di Milano si è aperta la fase regionale dei campionati italiani invernali di lanci. Subito bene Mattia Gabbiadini che, alla prima gara, sfiora già i 60 metri (59,08 per la precisione) conquistando l’argento. Medaglia d’argento anche per lo junior Mirko Bonacina che ha fatto atterrare il disco a 47,97 che, per essere il primo della stagione, è un bel lancio. Brava anche la neo allieva Elisabetta Servergnini che riparte con le misura a lei consona (è terza con 10,82). Federico Zucchinali, con qualche problema muscolare si piazza terzo nel disco assoluti con la misura di 43 metri.
Modesti invece i risultati degli allievi in gara ai regionali di categoria svoltisi al Palaindoor di Saronno: nel lungo la migliore è stata Emma Robustelli, quinta con 5,17. Piazzzati Sara Adobati (4,85) e Marco Vavassori (5,62).
Chi non teme il freddo è lo stuolo dei mezzofondisti che ad Arcisate (Va) ha affollato il prestigioso cross locale valido come prova del Trofeo Lombardia. Da sottolineare positivamente le prove di Gabriel Ciocca nella categoria assoluti 35^ su 136 partenti e dello junior Simone Viola, 20^ su 70.

Nessun commento:

Posta un commento