Atletica Estrada - sito ufficiale

martedì 19 aprile 2011

CON I GIOCHI STUDENTESCHI VIVE L'ATLETICA


I ragazzi delle scuole medie di Treviglio
Tredici successi nella gare di questo ultimo weekend
L'atletica leggera ha nuovamente trovato casa al Centro Sportivo "Mazza" di Treviglio per ospitare la fase distrettuale dei Giochi Sportivi Studenteschi e la risposta organizzativa da noi messa in campo in collaborazione con l'Ufficio Sport del Comune è stata ancora una volta all'altezza della situazione. Peccato che l'ombra della riforma Gelmini abbia influenzato non poco in fatto di partecipazione delle scuole (alcune per protesta hanno deciso di non aderire). Ma quella di venerdì 15 aprile è stata comunque ancora una volta una bella festa di sport per i 300 ragazzi/e delle scuole medie del distretto di Treviglio.
Alla fine trionfo per le scuole medie trevigliesi con la "T. Grossi" prima sia nella categoria ragazzi e ragazze e la "Cameroni" vittoriosa con le cadette e seconda con i cadetti.
Alla fine trionfo per le scuole medie trevigliesi con la "T. Grossi" prima sia nella categoria ragazzi e ragazze e la "Cameroni" vittoriosa con le cadette e seconda con i cadetti. L'attività agonistica sia è svolta su quattro fronti. Il primo dei quali a Cremona con un meeting interregionale dal quale è tornato con una bella vittoria sui 400 piani il sempre più convincente allievo Davide Carpani ((50"33) ed il bronzo di Luca Cacopardo (52"75); staccato Cristian Cattaneo (54"57). Vittoria anche per Roberta Ferri nel triplo junior (11,87), gara in cui l'allieva Francesca Petrò si è piazzata terza (10,32).
Addirittura undici le vittorie a Romano L.do al Memorial Piana. Tre centri per le cadette, con Simona Bosco negli 80 piani in 10"67, davanti alla compagna Carol Cornaro (10"94) e Lucrezia Calvi (11"11, quarta). Davanti a tutte nei 300 hs Simona Signorelli col personale di 49"83, per un podio tutto Estrada: Anna Maccagni seconda (51"10), Sofia Mariani terza (52"16) e Giorgia Tura quarta (52"78); staccata Ilaria Truzzi (56"29). Elisabetta Severgnini domina la gara del peso con la misura di 11,08. Bronzo per Sara Zucchelli nel triplo (10,03) e piazzamenti per Diana Gusmini nei 500 e di Lucrezia Spotti e Anna Ciccarelli nei 1000.
Poker di vittorie per i cadetti. La più preziosa è quella di Lorenzo Truzzi nei 300 hs. Il suo 41"50 è personale ma soprattutto minimo per gli italiani. Dietro Danny Legramandi in 47"43. Molto bene anche Giuseppe Leonardi vittorioso nella gara dei 1000 in 2'53"96 e Nicholas Cappai che non ha avuto rivali nel triplo vincendo in 10,53. L'ultimo oro per gli under 15 arriva per merito di Alessandro Spinelli nel giavellotto con la misura di 38,03. Da registrare anche l'argento di Marco Vavassori negli 80 (10"09) e il piazzamento di Jacopo Fanzaga sui 500.
Ed infine le quattro vittorie conseguite dagli esordienti, due femminili e due maschili. Per le ragazzine Valeria Paccagnella vince i 600 con 1'57"22 dietro Laura Minuzzo e Basma Meziane. Laura Minuzzo che però fa sua la gara dei 40 hs in 8" netti con dietro ancora Meziane e Martina Fusar Poli. Ostacoli d'oro anche perLeonardo Pioldi (7"70) che ottiene l'argento anche nei 600, che hanno visto la partecipazione dei compagni Suman Leoni, Francesco Mapelli e Davide Aiolfi. Oro per il citato Suman Leoni nel peso con 10,37.
La cronaca dagli altri campi ci mostra l'argento nel martello di Mattia Gabbiadini a Milano al Meeting Interregionale di Lanci, come anche d'argento ha coronato la sua gara a Bovisio Masciago Simone Viola nei 5000 junior.
Nella sesta prova del Trofeo Frigerio di Marcia a Sesto San Giovanni la notizia è la squalifica di Marco Arrigoni, ma bravo il compagno di squadra Jacopo Farina secondo tra gli allievi. Argento anche per Riccardo Brambilla nella categoria cadetti e la quarta piazza della cadetta Elisabetta Gloriotti. Piazzate le ragazze Sara Mirto e Marta Tocalli.
Dopo la pausa pasquale si entrerà nel vivo della stagione con i primi titoli importanti in gioco, come i campionati regionali di staffette in programma a Busto Arsizio il primo maggio. 

Nessun commento:

Posta un commento