Atletica Estrada - sito ufficiale

martedì 8 luglio 2014

GABRIELE BUTTAFUOCO DOPPIO PB NELLO SPRINT


Per “Butta” doppio p.b. 100-200 con Maffioletti

Dopo l’abbuffata di titoli italiani ai campionati individuali allievi/e a Rieti, l’estate della nostra Società continua nel segno di risultati di ottima fattura, restando in trepida attesa che venga ufficializzata la convocazione di Luca Cacopardo per la spedizione azzurra ai prossimi campionati mondiali juniores in programma negli States (Oregon) dal 22 al 27 luglio. Intanto il giovane ostacolista è in ritiro con la nazionale azzurra a Castelnovo ne’ Monti.
Nel weekend che anticipa i mondiali junior andranno in scena i campionati italiani assoluti, ultima tappa pre-agostana di una stagione sinora brillante e che si riaccenderà con importanti obiettivi dal mese di settembre.
Nel frattempo è un continuo succedersi di meeting di interesse anche internazionale, come il “Resisprint International” di La Chaux de Fonds in Svizzera, che ha visto la folta partecipazione Estrada di Laura Gamba, Daniela Tassani, Michela Villa, Gabriele Buttafuoco, Daniele Rizzi, Mattia Riganti.  Ma lo zoom speciale mira su Gabriele Buttafuoco per il personale di 21”98 che lo incorona come migliore velocista Estrada di ogni tempo, avendo, nella stessa settimana, sigillato anche la migliore prestazione nei 100 piani nel 3^ Meeting Nazionale Città di Savona con 10”66 facendo contestualmente coppia con la miglior prestazione all time anche di Marta Maffioletti che ha fermato il crono a 11”72. Nella stessa gara Laura Gamba fa il suo primato stagionale di 12”09, Beatrice Mazza dimostra un grande stato di forma anche nel doppio giro di pista (ottimo 2’11”11) e Christian Bapou ed Emmanuel Ihemeje fanno doppietta nella categoria allievi (49”90 il primo e 50”36 il secondo).
Da segnalare anche l’ottima prestazione della junior Emma Robustelli ai campionati regionali assoluti di Milano, frantumando un record societario di Laura Rivoltella risalente al 1999 nei metri 800, ora aggiornato in 2’17”82. Regionali che hanno visto l’argento di Matttia Gabbiadini nel martello (54,01) e il bronzo di Federico Zucchinali nel disco (47,47).
Bene anche i giovani mezzofondisti nel meeting Città di Garbagnate con le medaglie d’argento di Alemayeu Bonalumi nei 1000 cadetti (2’46”24) 3 di Giuseppe Ignoti nei 600 ragazzi (1’44”28).

Nessun commento:

Posta un commento