Atletica Estrada - sito ufficiale

martedì 8 marzo 2011

LA BABY PACCAGNELLA PRIMA A URGNANO

Buon risultato di squadra al XIV Trofeo M. Ondei di cross
Tra le gare indoor, ormai al termine, e l'attesa della stagione open su pista, si inseriscono le ultime gare di corsa campestre. A Urgnano si è svolta la XIV edizione del Trofeo M. Ondei e finalmente è arrivato l'acuto dal nostro baby-vivaio con la vittoria dell' esordiente Valeria Paccagnella, per un podio che ha visto la quarta piazza di Laura Minuzzo. Bene anche gli esordienti con i piazzamenti di Leonardo Pioldi e Suman Leoni tra i primi dieci. Quarto anche il bravo Soufiane Tahris nella categoria ragazzi. Posizioni di metà classifica per le cadette Alice Colonetti, Lucrezia Spotti e Anna Ciccarelli, così anche per le ragazze Chiara Dognini e Francesca Caseri.
Cross di lusso a San Giorgio sul Legnano, dove in occasione del Campaccio, si sono svolti i campionati italiani societari. Per il Gav Vertova, settima classificata, ha dato il suo prezioso contributo la jr Hasnae Rochi (28); altrettanto preziosa l'opera di Simone Viola (33) e Gianmarco Luggeri, più staccato, a beneficio della squadra jr della 100 Torri Pv, decima.
Grande partecipazione alla seconda giornata dei campionati regionali indoor cadetti e cadette organizzata al Centro Sportivo di Castenedolo, con in programma velocità e triplo. La prima giornata, andata in scena due settimane fa, aveva laureato campione regionale Lorenzo Truzzi nei 60 hs. Questa volta è invece arrivata una medaglia di bronzo per merito di Simona Bosco nei 60 piani in 8"10. Un risultato più che promettente considerato che la giovanissima velocista è al suo primo anno nella categoria cadetta ed è arrivato al meglio di ben 33 batterie (ulteriore segno della fame di gare in un contesto davvero sconfortante di penuria di impianti indoor). Nella lunga lotteria delle qualificazioni ritroviamo i piazzamenti di Carol Cornaro (8"60), Lucrezia Calvi (8"61), Giorgia Tura (8"97), Sofia Mariani (8"98), Ilaria Truzzi (9"19) e Natalia Arenghi (9"24). In campo maschile, dopo 27 batterie, il migliore è stato Lorenzo Truzzi, decimo in 7"67, a seguire Marco Vavassori (7"75) e Danny Legramandi (7"96).
Nel salto triplo, piazzamenti anche per Sara Zucchelli (10,10) e Nicholas Cappai (10,42).

Nessun commento:

Posta un commento