Atletica Estrada - sito ufficiale

giovedì 10 marzo 2011

TITOLO PROVINCIALE A DIANA GUSMINI


Nel cross di Fiorano ancora in evidenza i nostri giovani fondisti

Ancora cross nel primo soleggiato weekend di marzo e ancora una volta convincente prestazione del nostro giovane gruppo del mezzofondo in occasione del campionato provinciale svoltosi a Fiorano al Serio. Si rivede finalmente Diana Gusmini che fa suo il titolo provinciale nella categoria allieve, rivestendo la maglia di campionessa orobica che già fu sua nel 2008 da ragazza e nel 2009 cadetta. Al sorriso di Diana si aggiunge anche la gioia di Valeria Paccagnella che fa il bis nella categoria esordienti dopo il successo della settimana prima ad Urgnano. Buoni gli argenti ottenuti dal settore junior da parte di Hasnae Rochi (femmine) e di Simone Viola (maschi) e nella categoria ragazzi con Soufiane Tahrir.

A supporto di questi brillanti risultati fanno buon contorno i piazzamenti ottenuti dal resto del gruppo in gara a Fiorano, con le cadette Alice Colonnetti e Lucrezia Spotti, gli esordienti Laura Minuzzo, Leonardo Pioldi e Suman Leoni, le ragazze Chiara Dognini e Francesca Caseri, i ragazzi Andrea Papetti e Gabriele Spotti e Gabriel Ciocca nella categoria assoluti.
Poco vicino a Fiorano, si è svolta la terza prova del Trofeo Frigerio di marcia, precisamente a Villa di Serio. Il gruppo, guidato da Guido Soliveri, era limitato all'osso a causa di molte influenze. Nella bella mattinata di sole il primo a gareggiare è stato Riccardo Brambilla, che è giunto secondo, confermando il risultato della gara precedente. Nella categoria allievi sono partiti Marco Arrigoni e Jacopo Farina. Il primo, malgrado un po' acciaccato, conclude primo al traguardo; il secondo è costretto al ritiro dopo una storta alla caviglia, rimediata inciampando su un dosso. Non dovrebbe essere nulla di grave. Dovremmo vedere i due allievi già la prossima settimana impegnati nella prova di Gran Prix a Villa d'Alme, prima 10 Km della stagione.
Per i lanciatori arriva intanto il momento più atteso di questa prima parte di stagione con i campionati italiani invernali che si svolgeranno in questo fine settimana a Viterbo. In "gabbia" vedremo all'opera gli under 23 Federico Zucchinali (disco), Mattia Gabbiadini e Luisa Scasserra (martello) ed anche lo junior Mirko Bonacina nel disco. Buone le sensazioni avvertite dal tecnico Diego Parmesani che intravede qualche possibilità di podio. Non resta che formulare il classico "in bocca al lupo".


Nessun commento:

Posta un commento