Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 5 giugno 2017

LE SQUADRE RAGAZZE E RAGAZZI ALLA PROVA DEI REGIONALI


Tricolori a Firenze per junior e promesse

Mese di giugno, mese di esami. E anche per l’atletica si affacciano importanti appuntamenti di primo piano a partire dai campionati italiani junior (under 20) e promesse (under 23) in programma a Firenze dove scenderanno in pista undici nostri portacolori a coprire le diverse specialità, contando e sperando di puntare a qualche preziosa medaglia (Francesca Aquilino, Sofia Borgosano, Daniela Tassani, Christian Bapou per la velocità, Amos Galbiati negli ostacoli, Reda Chaboun, Emmanuel Ihemeje, Quincy Achonu nei salti in estensione, Alice Colonetti nelle siepi e per la marcia Riccardo Brambilla e Federico Vimercati).
Ma in chiave di campionati, nel prossimo weekend, ci sarà anche la finale regionale dei societari per categoria ragazzi e ragazze con le nostre squadre ancora una volta presenti sia con i maschi che con le femmine; compagini che sono in vetta alla classifica provvisoria al termine delle fasi provinciali di qualificazione alle quali hanno partecipato tutte le società lombarde. A Chiuro, sede della manifestazione riservata alle migliori 18 squadre, si riparte da zero con l’obbiettivo di centrare il podio.
I risultati delle settimane precedenti non ci hanno permesso di esaltare la vittoria Estrada al Trofeo Rosso Sporting di Alzano imperniato su una sfida a squadre relativa alle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e. Mentre quello appena trascorso ha soprattutto messo in risalto i nostri allievi che hanno preso parte con la rappresentativa regionale al Brixia Meeting di Bressanone: Valeria Paccagnella ha fatto sua la gara del 400 hs concludendo con il personal best di 1’01”63, nonostante la pioggia. Ancora notevole miglioramento del velocista Federico Manini col personale di 10”88 nei 100 e vincitore della 4x100 lombarda.

Sugli altri fronti, registriamo le belle prove dei ragazzi nella riunione provinciale di Curno, culminate con le vittorie nel lungo di Michela Amboni (4,25) e Flavio Camesasca, di Francesca Viganò nel peso (10,36) e della doppietta nella marcia per opera di Rachele Giovanninetti (11’02”6) che ha preceduto la compagna Francesca Gatti (11’38”1). Per la finale regionale a squadre di Chiuro i motori sono quindi ben rodati.

Nessun commento:

Posta un commento