Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 19 giugno 2017

VALERIA PACCAGNELLA REGINA OSTACOLORUM


A Rieti tricolore nei 400 hs e argento nelle staffette

Dopo le belle medaglie conseguite a Firenze dagli junior e promesse, arrivano soddisfazioni anche dalla categoria degli allievi impegnati a Rieti con i campionati italiani. Valeria Paccagnella si conferma regina degli ostacoli vincendo con grande determinazione la gara più impegnativa con le barriere, quella sul giro di pista. Se già nelle batterie si dimostra la più veloce di tutte le concorrenti, nella finale mette tutta la benzina possibile per acciuffare un oro incredibile con il personale di 60”34 avanti di 22 centesimi dalla rivale pescarese Greta Zuccarini già battuta a Sulmona nella categoria cadette. E per Valeria di tratta del terzo titolo italiano sugli ostacoli (senza contare quello studentesco), avendo conseguito il tricolore da cadetta nel 2014 a Jesolo e nel 2016 a Sulmona. Regina ostaculorum dunque che vestirà la maglia azzurra per il Jean Humbert Memorial World Cup for Schools, rassegna mondiale studentesca che si disputerà dal 24 al 30 giugno a Nancy, in Francia. 
E dopo l’oro negli ostacoli Valeria è salita altre due volte sul podio di Rieti, per ricevere le medaglie d’argento nelle staffette: 4x100 con Luisa Omacini (Estrada) e Camilla Garotta e Alessia Brunetti e 4x400 con Rachele Merisio (Estrada), Alessia Brunetti e Chiara Cefaratti.
I campionati italiani hanno sorriso anche al velocista Federico Manini che ha centrato l’obiettivo di accedere nelle finali sia dei 100 che dei 200, piazzandosi al settimo posto in entrambe le gare fra l altro unico finalista classe 2001). Buoni i piazzamenti degli altri nostri allievi presenti a Rieti con il triplista Agostino Doneda al sesto posto (misura di 13,88). Quarta la 4x100 della 100 Torri presenziata dai nostri Federico Manini e Davide Zucchinelli. Piazzati gli altri: Tisiye Zuniga nei 100, Luisa Omacini nei 100 e 200, Rachele Merisio nei 400, Diarra Diop e Francesca Riva nel triplo.
Ai campionati universitari italiani di Catania, la triplista Maria Moro si aggiudica il bronzo con un salto di 12,48.

Nessun commento:

Posta un commento