Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 29 maggio 2017

ALESSANDRA IEZZI, UNA SETTIMANA DA RECORD



9"77 negli 80 piani....


...e 47"04 con la 4x100 lombarda


                 E la Bracco Atletica vince il gruppo B in Coppa Europa

Una settimana vissuta sul filo dei record, sfiorati, agguantati, persi e nuovamente stabiliti. Alessandra Iezzi è sicuramente la nuova promessa della velocità bergamasca. Dopo il titolo regionale studentesco con l’ottimo 12”06 nei 100 a un cent dal record italiano, la scorsa settimana al Meeting di Savona ha centrato la nuova migliore prestazione italiana under 16 sugli 80 piani correndo in 9”77. Esultanza che è durata poco perché due giorni dopo al Trofeo Ceresini di Fidenza il record è stato ritoccato di un cent dalla laziale Alessia Cappabianca. Pronta la riscossa di Alessandra che nel corso dello stesso evento ha però centrato il nuovo record italiano con la 4x100 della rappresentativa lombarda (47”04). Emozioni a non finire che denotano il significativo progresso e determinazione della nostra giovane atleta.
In settimana si è svolta in Portogallo la Coppa Europa dove la Bracco Atletica ha vinto il gruppo B grazie alla forza di squadra che nell’occasione ha visto schierate le nostre Marta Maffioletti e Daniela Tassani (100 e staffette).
A Celle Ligure invece c’è stato il Challenge Nazionale di Staffette 2017 con in evidenza Christian Bapou e Emmanuel Ihemeje protagonisti dell’argento con la 4x400 assoluta della 100 Torri e le allieve Tisiye Zuniga, Valeria Paccagnella e Luisa Omacini che hanno ben tenuto testa alle squadre senior sia nella 4x100 (bronzo) che nella 4x200 (argento).
Delle altre gare del weekend brilla la vittoria di Francesca Liviani nella 3 km di marcia a Cernusco Lombardone col tempo di 15’12”68 che le vale il minimo per gli italiani. La stessa Francesca si è ripetuta sulla pista di Alzano Lombardo vincendo a pari merito con la sorella Chiara Liviani. Vittorie anche per Andrea Mineri nel lungo cadetti (5,86) incalzato dal compagno di squadra Mirko Cavenago (5,75) e nella categoria ragazzi ancora doppietta nella marcia (2 km) per merito di Rachele Giovanninetti (11’05”49) seguita da Francesca Gatti e nel vortes con le vittorie di Irina Bertani (41,51) e Christian Tarchini (57,35).

Nessun commento:

Posta un commento