Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 2 giugno 2014

VALERIA PACCAGNELLA: L’AQUILA REGINA!

Christian Bapou - Danny Legramandi - Daniela Tassani - Valeria Paccagnella
Finale GSS a L'Aquila: oro per Paccagnella, argento per Bapou, Legramandi e Tassani

Festeggiamo un’altra giornata memorabile per lo storico bottino di medaglie ottenuto nella finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi tenutisi la scorsa settimana nel capoluogo abbruzzese. L’Aquila regina è Valeria Paccagnella che ha fatto suo il titolo tricolore nella gara degli 80 hs cadette. Portacolori della “Cameroni” Treviglio la giovanissima atleta ha fatto valere la sua superiorità nella corsa tra le barriere andando a vincere una gara non facile con il tempo finale di 12”51. Ma a L’Aquila si sono messi in evidenza altri 3 allievi velocisti del nostro vivaio, con 3 medaglie d’argento che fanno da ottimo contorno all’oro di Valeria: Danny Legramandi e Daniela Tassani nei 100 piani (il primo col tempo di 11”20 e la seconda con 12”32), Christian Bapou nei 400 (50”04). Allievi che dalla ribalta nazionale dei giochi studenteschi saranno protagonisti nella terza settimana di giugno a Rieti per i campionati italiani individuali di categoria.
Nell’ intermezzo della scorsa settimana si è svolto anche il Trofeo Bracco – Donna Sport. Protagonista assoluta è stata Marta Maffioletti, dominatrice dei 200 piano con un ottimo 24”35. Argento per Federica Basani nel triplo (11,68) e bronzo per la pesista junior Elisabetta Servegnini (9,96). Piazzate le allieve Lucrezia Gritti e Lucrezia Calvi nel triplo ed Elisa Tonoli nei400. Personale per Alice Colonetti nei 3000 jt.
Nella seconda fase regionale dei societari assoluti, buoni piazzamenti per Daniele Rizzi (11”42) e Marco Vavassori (11”41) nei 100. Mattia Riganti fa bene sia nei 200 (22”95) che nei 400 (51”57) under 23. Personale di Carlo Facheris nei m.800 assoluti (1’59”89), mentre l’allievo Reda Chaboun si mette in evidenza anche nelle gare assolute, sia nel triplo che nell’alto.
Il meeting nazionale di Chiari ha dato conferma che nei 300 hs cadette Valeria Paccagnella è mattatrice della specialità vincendo con 44”82, brava anche la compagna Alice Codebue (49”09). Mica male l’argento di Chamod Dayawansa nei 100 piani (11”36). Per il resto annotiamo i piazzamenti nei 400 piani degli allievi Elisa Tonoli, Michela Goffi e Alfredo Romano e dei cadetti Diego Nizzi (300), Gabriele Spotti e Ruben Lodetti (300 hs). 

FINE SETTIMANA INFUOCATO
Campionati Italiani Junior/Promesse a Torino e Cds Ragazzi/e a Cremona
  
A Torino saranno in otto i nostri portacolori nella rassegna che mette in palio le maglie di campioni italiani.
Ovviamente occhi puntati su Luca Cacopardo, impegnato nei 400 hs, per riuscire innanzitutto a prenotare l maglia azzurra per i mondiali di luglio in Oregon (Usa).
Con lui saranno impegnati tra gli U23: Federica Basani (triplo), Beatrice Mazza (400) e Mattia Riganti (staffetta). Gli junior presenti a Torino sono: Alice Colonetti (3000 siepi), Emma Robustelli (400), Marco Vavassori (staffetta) Michela Villa (400 hs).
Le squadre dei ragazzi e delle ragazze hanno colto l’ enplein per la finale regionale dei campionati di società. Ancora una volta riusciamo a portare in una finale sia la squadra maschile che quella femminile e a Cremona in questo weekend ci sarà da lottare per le prime posizioni.





Nessun commento:

Posta un commento