Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 6 maggio 2013

STAFF-ILOTTO: 6 TITOLI PROVINCIALI

Campionati provinciali staffette: sei titoli su sei!

Uno storico filotto di vittorie ai campionati provinciale di staffette tenutisi domenica scorsa a Brembate. Il bottino è di sei vittorie su sei nelle staffette veloci giovanili, dalle categorie esordienti a quelle dei cadetti.


Hanno aperto le danze le piccole del nostro nutrito vivaio. Sara Gusmini, Zoe Guerreschi, Heba Mahmoud e Alessandra hanno sbancato il campo delle esordienti nella 4x50 con un bel 30”2.


Due centesimi in più dei compagni che hanno vinto la gara maschile: Nicolò Dorini, Simone Facchetti, Giuliano Pioldi e Marco Manenti.


La doppietta, nella categoria superiore, l’hanno firmata, per le ragazze Beatrice Vailati, Alice Codebue, Diarra Diop e Valeria Paccagnella col tempo di 54”8,


mentre per i ragazzi, a vestire la maglia di campioni provinciali, sono stati Diego Nizzi, Suman Leoni, Leonardo Pioldi e Samuele Falco (51”6).


A sancire il nostro strapotere, ci hanno pensato poi le staffette under 15, prima le cadette con Lucrezia Gritti, Greta Seneci, Aurora Sambati e Michela Goffi (interessante il loro 50”7)


e poi il quartetto maschile composto da Cristian Colpani, Emanuel Ihemeje, Alfredo Romano e Christian Bapou con una botta da 46” netti. Per il mezzofondo, la 3x800 ragazze ha trovato l’argento col tempo di 8’17”6.
Dopo riunioni e meeting vari, è la prima gara istituzionale (dove sono in palio titoli che contano, per intenderci) e il nostro team ha fatto il primo colpaccio stagionale. Colpaccio anche in termini numerici: oltre alle vittorie citate, il numero delle nostre staffette complessivamente messe in pista è stato di 14 per un totale di 53 giovanissimi, per dire del gran lavoro che sta dietro. Ora, per la specialità staffette si andrà a fine mese ai campionati regionali.

A contorno delle staffette, alcune gare individuali dalle quale segnaliamo in particolare la vittoria di Andrea Merati nel lungo ragazzi con un salto di 4,04 a piedi nudi e la seconda piazza di Giada Bresciani nel peso esordienti.
In pista anche allievi e allieve a Chiari in occasione della prima prova regionali dei campionati di società, valida per acquisire punti di qualificazione alla finale nazionale di giugno. Pur essendo alla prima delle due prove regionali, la sensazione è che sia la Bracco Atletica in campo femminile che la 100 Torri pavia in quello maschile hanno già messo in cascina un sacco di punti grazie all’apporto fondamentale dei nostri alfieri. Tra le femmine segnaliamo l’argento di Alice Colonetti nei 2000 siepi (8’03”91 con tanto di minimo per gli italiani) e il piazzamento di Emma Robustelli nei 400 (anche per lei minimo e personale di 59”73). Pass per gli italiani che si aggiungono a quelli già ottenuti da Simona Bosco (a Chiari personale di 12”60 nei 100) e Wanda De Capitani nel martello (ogni gara un personale e anche qui si è migliorata con la misura di 47,01).
Tra i maschi spicca la vittoria di Riccardo Brambilla nella 5 km di marcia (24’34”45), il buon terzo posto di Reda Chaboun nell’alto (1,86) ed il minimo anche per Danny Legramandi nei 100 piani (personale di 11”10).
A riguardo degli altri campi gara, citazione per Mohamed Boumediane che si è migliorato ancora nei 1500 under 23 piazzandosi quarto ai regionali universitari open di Milano ed infine la vittoria della cadetta Greta Seneci nel salto in alto (1,51) nel corso del meeting di Salò dove ha piazzato anche il personale negli 80 piani (10”94).

Nessun commento:

Posta un commento