Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 9 gennaio 2012

SI PARTE CON IL "PERTUSINI"



A Treviglio la prima gara provinciale di cross
Pronti, via!
Dopo il periodo di lavoro ai box, caratterizzato da sacrificio, applicazione, continuità, parte per l’atletica leggera la stagione agonistica 2012. Sotto i riflettori, in questo periodo invernale cross, attività indoor e lanci.
Ma in prima pagina c’è subito da mettere l’evento che apre il cross giovanile in provincia di Bergamo e cioè il Memorial P.F. Pertusini che la nostra Società organizza per la sesta volta.
L’appuntamento è per domenica 15 gennaio presso il centro sportivo “Mazza” a Treviglio, dove sono attesi centinaia di giovanissimi suddivisi, per genere, nelle categorie cadetti, ragazzi ed esordienti.
Inizio gare alle ore 10,30 su percorsi di differente lunghezza su collaudatissimi tracciati che sconfineranno nel boschetto adiacente all’impianto. Tutto a posto, dunque, per questo “Campaccio” trevigliese ormai entrato nella tradizione di inizio anno.
Nel corso della manifestazione troverà spazio una kermesse non agonistica riservata esclusivamente ai baby atleti provenienti dai centri di avviamento allo sport della provincia, su un mini percorso promozionale di 300 metri in pista.
Ma non solo di cross è caratterizzata la prossima giornata domenicale. Dopo lungo digiuno ripartirà finalmente anche la stagione agonistica indoor purtroppo, ancora una volta caratterizzata da lunghe trasferte per la mancanza di impianti idonei in Lombardia.

Nessun commento:

Posta un commento