Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 16 gennaio 2012

IL “PERTUSINI” PRIMO TROFEO 2012

Anouar Moutaoukil vincitore del Pertusini cat. ragazzi

Primi colpi nelle gare indoor
La galaverna trevigliese non ha fermato i 350 coraggiosi giovanissimi atleti convenuti al Centro Sportivo “Mazza” per la gara di apertura del cross provinciale che la nostra Società ha riproposto domenica scorsa per il sesto anno consecutivo alla memoria del carissimo P.F. Pertusini, amico e collaboratore, indimenticato uomo di sport, stimatissimo nel mondo dell’atletica leggera regionale.
Riservato, come da tradizione, alle sole categorie giovanili, la manifestazione, supportata da una eccellente organizzazione, si è caratterizzata per la prima parte agonistica con le gare delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti e la seconda parte di carattere promozionale dove i protagonisti sono stati i bambini frequentatori dei centri giovanili delle società bergamasche.
Il “Pertusini” è il nostro primo trofeo della stagione 2012, con la  vittoria nella classifica delle società davanti al Gav Vertova e  Atl. Casazza, su un totale di 24 squadre. Per quanto riguarda i podi di categoria, l’esito è stato il seguente. La gara dei cadetti è stata vinta da Luca Beggiato dell’Atl.Valle Seriana, mentre Federica Zenoni del Brusaporto ha bissato il successo dello scorso anno tra le cadette con la sorella Marta Zenoni che fa la stessa parte nella categoria ragazze. Tra i ragazzi la vittoria va al nostro Anouar Moutaoukil. Per la categoria esordienti, tra le femmine si impone Anna Tottoli dell’ U.S. Rogno e per i maschi il vincitore è Luca Totis del Casazza.
Infine, come detto, la simpatica kermesse promozionale con le categorie baby con tantissimi bambini dei centri di avviamento allo sport, sostenuti da genitori e istruttori nella loro prima “gara” della vita che tutti insieme hanno vinto.
Nel weekend scorso si è aperto anche il sipario delle gare indoor. A rompere il ghiaccio inaugurale delle vittorie 2012, speriamo numerose, per i nostri colori, è stato Luca Cacopardo che nel Meeting Nazionale di Modena si è imposto caparbiamente nella gara dei 60 hs con un ottimo 8”53, suo nuovo personale e record societario. Nella stessa manifestazione bravo anche Matteo Ingiardi nei 60 piani in 7”36. Dalla trasferta di Ancora, anche Emma Robustelli porta a casa il suo personale di 1’02”31 nei 400 piani.
Molto bene anche le ragazze impegnate a Castenedolo, ospitate nell’ambito dei campionati provinciali bresciani. La new entry Greta Seneci ha ottenuto una brillante vittoria nel salto in lungo con la buona misura di 4,22 davanti alla compagna di squadra Chiara Dognini (seconda con 4,02) e Tasha Owusu (3,73). Greta Seneci  si è inoltre classificata terza nei 60 piani col tempo di 8”82, a seguire Tasha Owusu (8”96), Chiara Dognini (8”99) e Francesca Defendi (9”16).
Per il prossimo fine settimana il gruppo indoor Estrada farà tappa ad Aosta, in casa Ottoz, per il Meeting Calvesi.

1 commento: