Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 30 gennaio 2012

E’ IL FESTIVAL DELLO SPRINT


Viste le ordinanze del Prefetto e dei Sindaci di Treviglio, Caravaggio e Romano che dispongono la chiusura delle scuole nelle giornate del 3 e 4 febbraio, si comunica che


LA MANIFESTAZIONE E' RINVIATA A
SABATO 11 FEBBRAIO




Il PalaFacchetti di Treviglio si trasforma in “Pala Sprint” con un allestimento appositamente adattato ad ospitare circa 500 ragazzi delle scuole medie ed elementari del territorio che, nella mattinata di sabato 4 febbraio si contenderanno il titolo de “Il Ragazzo più Veloce della Gera D’Adda”.
Per l’undicesima volta torna l’appuntamento con questo evento promozionale, riservato alle scuole, organizzato dalla nostra Società in collaborazione con la Scuola Media Treviglio, il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Ministero dell’Istruzione, Coni e Federazione Italiana di Atletica Leggera. “Firme” importanti che sottolineano la rilevanza dell’evento. In prima fila, ovviamente, l’Assessorato allo Sport della Città di Treviglio.
Dalle 9,30 tutti pronti a sprintare, ma anche a saltare in lungo e lanciare la palla medica, i tre gesti basilari dell’atletica leggera, ma anche di ogni attività fisica, con la speranza che siano in tanti ad appassionarsi alla disciplina regina di ogni sport e - chissà mai –trovare qualche giovane talento che in futuro possa emergere. Non sono pochi i ragazzi e le ragazze che dalla ribalta de “Il Ragazzo più Veloce”, sono arrivati poi a vincere titoli italiani e vestire la maglia azzurra. Sogni ? Assolutamente no, noi ci crediamo ci crede davvero e i risultati si vedono. Allora, pronti, via!

LE GARE DEL WEEKEND
Nel frattempo, il fine settimana appena trascorso, ha fatto leva ancora su gare indoor in ambiti regionali, nei pochi, ma affollatissimi impianti disponibili, alla ricerca della migliore condizione in vista dei campionati italiani di metà febbraio.
Ben tornata Maria Moro che all’esordio 2012 nel triplo, centra la vittoria nella categoria under 23 a Saronno con la bella misura di 12,65. In gara anche le compagne Stefania Gussago (10,82) e Francesca Petrò (10,49) e l’allieva Sara Zucchelli, al personale di 10,54. Nei 60 hs Michela Villa è argento in 9”30. Paolo Vicario, nella gara maschile, fa il suo bel 12,76 (personale). Nel salto in lungo la Moro trova anche il suo personale con 5,61 ma è la compagna di squadra Federica Basani a fare meglio con un prestante 5,75 (quinta). Emma Robustelli vince la gara delle allieve con 5,20. Luca Cacopardo nel lungo atterra a 6,20 ed è quarto tra gli allievi con Marco Vavassori staccato (5,60). Nella velocità esplode Gabriele Buttafuoco con un perentorio 6”99 (personale e record societario), confermandosi ad alti livelli, al pari di Laura Gamba tra le femmine (7”80). Piazzato Matteo Ingiardi (7”43), così anche Sara Adobati (4,85) e Michela Marazzi (4,74) nel lungo e Lorenzo Truzzi nei 60 hs.
Nel Gran Prix giovanile di Castenedolo, riservato agli under 15, trova la vittoria Calvi Lucrezia nel triplo con il pb di 10,44 con Lucrezia Gritti piazzata (9,72). Sprint vincente anche per Danny Legramandi sui 60 hs (8”63), dove Giorgia Tura è terza nella gara femminile (10”30, pb). Emanuel Ihemeje si piazza sia negli ostacoli (9”46) che nel lungo (5,09). La migliore delle velociste è Carol Cornaro che fa 8”56 nei 60 piani (quinta); a ruota Laura Monterisi (8”58), Sofia Mariani (8”63), Aurora Sambati (8”74) e Giuia Pisana (8”76).
A Parma, sui 300 piani cadette, fanno il personale Simona Bosco (quarta in 45”01) e la più giovane Michela Goffi (46”45).
Gran fatica per lo junior Simone Viola ai Campionati Italiani di corsa campestre a Borgo Valsugana dove chiude in mezzo al gruppo la prova degli 8 massacranti chilometri.

Nessun commento:

Posta un commento