Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 6 giugno 2016

RAGAZZI E RAGAZZI COMBINATA VINCENTE


Sempre al vertice delle classifiche regionali
Ai c.d.s. le ragazze sono seconde e i ragazzi terzi

Il fine settimana ha acceso i riflettori anche sulla giovane categoria dei ragazzi che a Brusaporto hanno disputato la finale regionale a squadre conseguendo un lusinghiero risultato, come da tradizione Estrada. La squadra ragazze si è classificata al secondo posto, mentre i ragazzi hanno scalato le posizioni di accredito salendo sino al terzo posto. Una combinata che nell’insieme incorona il nostro team al vertice del panorama lombardo dell’atletica giovanile.
Il piatto forte del prossimo fine settimana è rappresentato dai campionati italiani under 23 e juniores che si svolgeranno a Bressanone: c’è attesa per Daniela Tassani che sarà impegnata nei 400 e le compagne Sofia Borgosano, Francesca Facchinetti, Alice Colonetti e Michela Villa. Per i maschi pesa il forfeit di Christian Bapou causa microfrattura che lo tiene fermo ai box, tornerà in pedana del lungo in una finale italiana Rheda Chaboun e con lui Quincy Achonu, Emmanuel Ihemeje e Danny Legrsamandi.
Daniela Tassani è reduce dalla vittoria nei 200 (24”66) al Trofeo Bracco. Sul gradino più alto del podio anche Michela Villa nei 400 hs (1’03”28) e la cadetta Tisiye Zuniga negli 80 (10”34). Francesca Aquilino è risultata la migliore delle allieve nei 100 (12”46).
Bravo anche Suman Leoni che a Chiari ha strappato il minimo nei 300 hs (41”36) per il Criterium cadetti. Minimo anche per Amos Galbiati a Besana Brianza nei 110 hs allievi (14”97).
Infine sull’albo d’oro iscrivono il loro nome i neo campioni provinciali cadetti: Benedetta Gaffurri (disco e martello) e Agostino Doneda (triplo). 

Nessun commento:

Posta un commento