Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 30 maggio 2016

FINALI ROMANE PER CHIODO E FACCHI


Le nostre cadette finaliste ai Giochi Studenteschi

Sull’onda dell’ottima tradizione in fatto di giochi sportivi studenteschi - ricordiamo su tutto i due storici titoli italiani con la gloriosa Scuola Cameroni di Treviglio e i numerosi titoli individuali - anche nelle finali nazionali 2016 sventolerà la bandiera dell’Atletica Estrada. I Giochi si apriranno a Roma in questa settimana e vedranno protagoniste le nostre cadette Federica Chiodo (lungo) e Alice Facchi (ostacoli). In bocca al lupo!
Nel frattempo, sul palcoscenico del Meeting Internazionale di Gavardo abbiamo assistito al buon esordio sui 200 piani di Marta Maffioletti e Daniela Tassani. La prima ha corso in 24”18 (terza classificata) davanti alla più giovane compagna (24”30), entrambe già lanciate ad abbassare i rispettivi personali. Tra le allieve brave Francesca Aquilino (25”49) e Luisa Omacini (26”24 p.b.). Nella velocità si fa vedere anche lo jr Danny Legramandi che chiude i 100 in 11”16.
Lo scorso weekend avevamo salutato il “buen retorno” agonistico di Reda Chaboun e a Gavardo lo junior dimostra la sua crescita volando a 7,25 nel salto in lungo (3 cm sotto il suo personale di 7,28 segnato lo scorso anno); dietro a lui in classifica centra il personal best Quincy Achonu con 6,79.
Prima della partenza per Roma, Alice Facchi ha dominato la gara deli 80 piani a Nembro con un rotondo tempo di 10” netti; gara che sul versante maschile ha visto anche la bella prestazione di Davide Zucchinelli (argento in 9”1). In cassaforte anche per loro il minimo per gli italiani di ottobre.

In questo fine settimana l’appuntamento più atteso in campo giovanile è il campionato regionale di società per ragazzi e ragazze in programma a Brusaporto dove saranno in pista le migliori 18 squadre lombarde qualificatesi dopo le fasi provinciali. La notizia è che l’Atletica Estrada è riuscita a qualificarsi alla finale sia con i maschi che con le femmine, impresa che si ripete ininterrottamente da 18 anni. La compagine femminile si presenta con chance di podio, dovendo peraltro difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Nembro.


Infine un plauso alla fervente attività dei centri giovanili di Treviglio, Caravaggio e Bagnolo Cremasco che si va a concludere anche quest’anno con ottimo bilancio in termini di partecipazione (200 baby atleti iscritti ai corsi) grazie anche alla passione e al paziente lavoro degli istruttori. La scorsa domenica un folto gruppo di questi piccolissimi ha preso parte alla manifestazione Iaaf Kid’s Athletics che si è svolta a Paladina.

Nessun commento:

Posta un commento