Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 23 maggio 2016

BEN TORNATO REDA!


Buono il rientro dopo il lungo stop: 7,09 nel lungo

Il weekend ci ha riservato la seconda tornata di gare regionali valide per i campionati di società assoluti sulle piste di Lodi per le femmine e di Chiari per i maschi. Niente di nuovo rispetto alla prima fase che aveva già fatto incamerare punti preziosi ai fini della classifica generale che comporrà le squadre per la contesa dello scudetto a settembre. Per i colori della Bracco segnaliamo l’argento di Marta Maffioletti nei 100 in 12” netti e la bella prova delle allieve Luisa Omacini che ha strappato il minimo per gli italiani allievi nei 200 piani e il personal best di Francesca Riva nel triplo (10,92).
In campo maschile si è finalmente rivisto Reda Chaboun alla sua prima gara dell’anno dopo lo sfortunato ed ingenuo incidente di dicembre che l’ha tenuto lontano dalla pista. A Chiari ha battezzato la pedana del lungo: un test  superato brillantemente con la misura di 7,09 (secondo assoluto e primo degli junior) e speriamo che il prosieguo della stagione possa essere proficuo per il nostro promettente saltatore in risposta ai tantissimi sacrifici e al duro lavoro fatti in questi mesi nei quali ha dimostrato una volontà di ferro. In bella mostra anche la 4x100 con Danny Legramandi, Emmanuel Ihemeje, Alfredo Romano e Christian Bapou, terza assoluta e prima delle compagini juniores (42”39).
Piccoli giovani crescono: nelle gare giovanili confortano i risultano di miglioramento complessivo dei risultati che fanno ben sperare in funzione delle qualificazioni alle finali regionali di società per cadetti e ragazzi, soprattutto quest’ultima che sarà in programma il prossimo 5 giugno a Brusaporto per la quale si sta concretizzando l’accesso sia della squadra femminile che di quella maschile. Delle gare giovanili di questo weekend passato annotiamo in particolare il bellissimo spunto di Suman Leoni nei 300 hs (pb di 42”09) al Trofeo Rosso Sporting di Alzano L.do e lo strapotere Estrada al 17^ meeting di Castelleone con ben 11 vittorie. Per la categoria cadetti: Benedetta Gaffuri  nel peso (9,37), Mirko Cavenago nei m.80 (10”18) e Agostino Doneda nel lungo (5,55). Abbondanza per ragazze e ragazzi: a pari merito si dividono la vittoria nei 60 Chiara De Capitani ed Emma Corrado (8”58), quest’ultima vittoriosa anche nel lungo (4,42) ; doppietta femminile e maschile ne vortex con Irina Bertani (39,49) e Ankush Lorini (52,90). Ed infine gli esordienti con le sorelle Serina a primeggiare, e Rachele nel lungo (3,95) e Greta nei 600 (2’06”20), gara che tra i maschi è stata vinta dal compagno Pietro Bianchessi (2’01”94).
Esordienti grandi protagonisti anche nelle gare di prove multiple di Urgnano, tornati con in tasca 6 vittorie. Salome Olama si dimostra la migliore piccola velocista vincendo i 50 piani in 7”6 che per la combinata con il vortex si aggiudica anche il biathlon del gruppo A. Combinata vincente nel biathlon gruppo C anche per Moreea Chiappa, la sua vittoria nel peso (10,51) e il piazzamento nel lungo. Sveva Alloni è la migliore nel salto in alto (1,23) e chiude in bellezza il quartetto Moreea Chiappa, Elisa Motta, Martina Rinaldi e Salome Olama che domina la staffetta 4x200 (2’14”).

Nessun commento:

Posta un commento