Atletica Estrada - sito ufficiale

domenica 31 maggio 2015

CHRISTIAN BAPOU 400 PIANI CON LODE


Titolo italiano ai Campionati Studenteschi

Dopo l’oro universitario di Beatrice Mazza, arriva la lode tricolore anche per Christian Bapou ai Campionati Studenteschi. Nella finale nazionale di Desenzano del Garda, l’allievo conquista il titolo italiano nella gara dei 400 piani con un‘ottima prestazione di 48”69. E’ la conferma della continua crescita del giovane talento che, in questa specialità, fu campione lo scorso anno a Rieti e nel 2015 ha già vestito la maglia di campione italiano nei 60 piani indoor. Allo stadio “Francesco Ghizzi” era presente anche Emmanuel Ihemeje nella finale dei 110 hs dove si è piazzato sesto in 14”67. Lo attendiamo a breve nella specialità a lui più congeniale dei 400 hs.
Va in archivio anche il Trofeo Bracco Donna Sport all’Arena di Milano. Ci fa piacere raccontare, dopo un lungo stop, il rientro alle gare di Maria Moro che ha messo in fila tutte le concorrenti del salto triplo andando a vincere con la misura di 12,68. Nello spazio riservato alla cadette ha trovato gloria anche Tisiye Zuniga con la vittoria negli 80 piani col personale di 10”50.
Belle speranze in mostra a Curno. Intanto per i due titoli provinciali conquistati, nella categoria ragazze, da Alice Facchi nei 60 piani (8”2) e Federica Chiodo nel lungo (4,73). E poi per i tanti giovanissimi esordienti che si stanno mettendo in luce in questa parte di stagione e dei quali citiamo, per sintesi, le vittorie di Clara Falchetti nell’alto (1,26), Valentina Morello e Sara Mangili a pari merito nei 50 col tempo di 7”8.
Il fine settimana ci propone un calendario fitto di appuntamenti e per il settore giovanile spicca la finale del campionato regionale di società per ragazzi/e a Nembro. Ancora una volta, da 19 anni consecutivi, siamo presenti nella finale con le squadre femminile e maschile. Tecnicamente le aspettative di podio propendono per le ragazze che lo scorso anno furono seconde. In bocca al lupo. 


1 commento:

  1. Bello il tuo articolo! Mi permetto di segnalarti anche le finali di "Venator Fighting Championship - Guerrieri Italiani", il primo grande torneo nazionale di MMA (Mixed Martial Arts). Le finali vanno in onda in esclusiva su Fox Sports 2 HD stasera alle ore 21.00 con la telecronaca di Alex Dandi.

    RispondiElimina