Atletica Estrada - sito ufficiale

domenica 8 marzo 2015

PACCAGNELLA E VAILATI ORI LOMBARDI

Agostino Doneda, Valeria Paccagnella, Amina Vailati

Sabato al Palafacchetti

“Il Ragazzo più Veloce della Gera D'Adda”

Dopo il brindisi azzurro di Tassani e Legramandi, la stagione indoor punta i riflettori sulla categoria degli atleti under 15. Il palazzetto di Via Monte Gleno a Bergamo ha ospitato l’appuntamento clou dell’inverno lombardo su pista indoor per i cadetti: il quadrangolare tra la la selezione regionale e le rappresentative di Piemonte, Valle d’Aosta e Canton Ticino. Un evento al quale la Fidal Lombardia ha convocato tre nostre giovani speranze che non si sono fatti sfuggire l’occasione per mettersi in bella evidenza, con due vittorie e una medaglia d’argento e un grande cumulo di punti che hanno portato alla vittoria la squadra lombarda.
Valeria Paccagnella è stata protagonista della gara dei 60 hs che si è svolta al meglio di due manche, centrando su entrambe la migliore prestazione (9”17 e 9”11). Sul gradino più alto del podio anche la triplista Amina Vailati che ha regolato la concorrenza con la misura di 10,73 e sempre dalla pedana del triplo, confermando la bontà della nostra scuola salti, arriva l’argento di Agostino Doneda con il personale di 12,07.
Incombono i campionati italiani a squadre di cross in programma nel fine settimana a Fiuggi: in gara per il Pavia l’allievo Alemayeu Bonalumi e Alice Colonetti tra le junior con la milanese Bracco, mentre su terra cremasca, la settimana precedente, hanno riportato vittorie sia la cadetta Elisa Rossoni che l’esordiente Andrea Tentori e una bella medaglia d’argento per opera dello jr Marco Serina.


Sabato mattina si accendono i riflettori sul PalaFacchetti per “Il Ragazzo più Veloce della Gera d’Adda”, la  kermesse promozionale per le scuole elementari (quarte e quinte) e medie di Treviglio e della Gera D’Adda al traguardo delle le 14 candeline. Attesi centinaia di ragazzi che si sfideranno sul rettilineo appositamente allestito dalla nostra organizzazione in una atmosfera di un vero campionato di atletica leggera: regina della manifestazione è la velocità ma con spazio, gara nella gara, anche al salto in lungo.  

Nessun commento:

Posta un commento